SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro la Fenice di Senigallia danza e musica solidali per l’A.O.S.

L'appuntamento per l'avvenimento benefico è domenica 16 dicembre alle ore 16.00

L'edizione 2011 di 'Danza e musica solidali per l'A.O.S'

Il Comune di Senigallia, la Consulta per la Cultura, la Consulta per il Volontariato e Danza in Scena, tornano a proporre per il secondo anno DANZA E MUSICA SOLIDALI PER L’AOS. E lo fanno con un carico emozionale ancora più forte.

Lo scorso anno lo spettacolo era stato fortemente voluto e puntualmente organizzato da Maria Luisa Roncucci, giovane maestra di danza, ballerina e coreografa di fama nazionale, che stava combattendo una dura battaglia contro il tumore, e che proprio da questo aveva saputo trarre la forza e lo spirito per convertire la sofferenza in energia, e pensare ad aiutare chi la stava aiutando a percorrere una strada tanto dura e difficile.

Così è nato DANZA E MUSICA SOLIDALI PER L’AOS. Maria Luisa non ce l’ha fatta, e il 26 luglio 2012 ha smesso di danzare.

Ma la sua scuola, DANZA IN SCENA, l’Amministrazione Comunale, la Consulta per la Cultura, la Consulta per il Volontariato hanno voluto impegnarsi e proseguire nel cammino da lei tracciato, a sostegno dell’Associazione Oncologica Senigalliese, composta da volontari che dedicano il proprio tempo all’assistenza domiciliare dei malati di cancro, con grande professionalità, ma anche con il cuore, e con una straordinaria partecipazione emotiva.

Il ringraziamento particolare dell’Amministrazione Comunale va alle Associazioni che, come già avvenuto lo scorso anno, d’impeto e con grande generosità parteciperanno gratuitamente allo spettacolo: Accademia Corale Calicanto, Associazione Corale Luigi Tonini Bossi, Associazione Culturale Ottobre Film, Associazione Laguna Blu, Associazione Musicale HarmoniaScuola di Musica Bettino Padovano,Associazione Musikè Divertimento, Associazione S.D. Stile Balneare, Associazione Senatango, Danza in Scena, Le Calze Blu, Nirvana Centro Studi Danza, NonCantoPerCantare, Officina della Danza by Planet Fitness, Piccola Orchestra Swing, Senza Vergogna, Zumba® fitness con Caterina Manzo.

L’invito degli organizzatori, invece, va alla cittadinanza di Senigallia, che certo saprà ancora una volta dimostrare come, pur nel momento difficile che il Paese sta vivendo, la gente di cuore sa andare incontro alle persone che soffrono, e a chi gli da una mano.

IL BIGLIETTO PER LO SPETTACOLO COSTA 10 € ED È IN VENDITA DA TUTTAMUSICA (CORSO 2 GIUGNO). DALLE ORE 15 DI DOMENICA 16 DICEMBRE IL BIGLIETTO SARÀ POI IN VENDITA AL BOTTEGHINO DEL TEATRO. L’INTERO INCASSO SARA’ DEVOLUTO ALL’A.O.S.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura