SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ U.N.I.T.A.L.S.I. e il Giardino dei Bucaneve presentano “Forza, venite gente!”

Il musical in programma il 13 dicembre alle ore 21 presso il teatro La Fenice di Senigallia

Da sinistra Sonia Sdogati, Franco Perticaroli e Armanda Magini

L’ U.N.I.T.A.L.S.I. e l’Associazione il Giardino dei Bucaneve presentano il musical “Forza, venite gente!” in programma giovedì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il teatro La Fenice di Senigallia.

Lo spettacolo musicale è un’iniziativa sperimentale che propone giovani volontari esibirsi al fianco di ragazzi malati o affetti da qualche handicap. Eventi di questo tipo hanno già riscosso grande successo in molte altre città della Regione, perciò tutti auspicano una buona affluenza di pubblico anche a Senigallia.

La nostra associazione si impegna da anni per assistere ragazzi in difficoltà” ha dichiarato il Presidente della sottosezione di Senigallia U.N.I.T.A.L.S.I. Armanda MaginiIl nostro obiettivo è quello di abbattere le barriere; esistono, infatti, tantissime realtà che faticano ad accettare ed integrare ragazzi in difficoltà e questo spettacolo vuole far capire a tutti come un handicap può diventare un punto di forza“.

L’U.N.I.T.A.L.S.I. opera in maniera capillare in molti settori, richiamando a sé un gran numero di giovani collaboratori. I volontari effettivi sono 180 e nell’ultimo anno ne sono arrivati ben 64.

Approdare a Senigallia con questo spettacolo è una bella sfida!” ha proseguito il Presidente del Giardino dei Bucaneve Sonia SdogatiIl musical è una delle tante forme di espressione per questi ragazzi speciali, tuttavia la partecipazione è aperta a tutti coloro che si mettono in contatto con la nostra associazione. Senigallia sarà probabilmente l’ultima tappa, ma abbiamo in cantiere ancora tante altre iniziative più o meno collaudate”.

L’Associazione il Giardino dei Bucaneve è una ONLUS di volontariato nata nel 2009 dalla volontà di alcune famiglie con la collaborazione del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello. Un luogo reale e tangibile attualmente legato al Centro Romita, una struttura che accoglie ragazzi adulti diversamente abili dai Comuni di Barbara, Corinaldo, Arcevia, Serra dei Conti, Ripe e Ostra Vetere. Nonostante la forte affinità, c’è l’intento di separare le due organizzazioni in sedi differenti. Il Giardino dei Bucaneve promuove molte soluzioni per i ragazzi diversamente abili, riconoscendo il valore della diversità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura