SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Michele da Ale

Le posizioni degli atleti del Badminton Senigallia nelle classifiche federali

Diramate le graduatorie aggiornate a fine novembre

1.676 Letture
commenti
Badminton

La F.I.Ba., Federazione Italiana Badminton, in data 5 dicembre ha pubblicato le classifiche degli atleti delle categorie senior e under ( singolare M. e F., doppio M. e F., doppio Misto e Under M e F.) aggiornate al 30/11/2012.

Le classifiche sono organizzate in Circuiti di 16 giocatori che partono dalla A, poi 16 in B, quindi 16 atleti per la C Nord e 16 per la C Sud , a seguire 11 raggruppamenti interregionali da 16 atleti ognuno per il Circuito D (da D1 a D11) e per concludere i Circuiti F ed H che sono regionali e provinciali.

Gli atleti del Badminton Senigallia cono presenti in tutte le classifiche nazionali delle varie specialità di gioco.

Nel Doppio Maschile la coppia Franceschini Alfredo e Pesaresi Francesco sono al 15° posto nella classifica nazionale C Nord, e nel Circuito D5 al 4° posto troviamo la coppia Cercamondi Emanuele/Forlini Diego.

Nel Singolare Maschile la classifica del Circuito D5 (Marche Emilia Romagna) vede i nostri atleti in queste posizioni:
2° Pesaresi Francesco
4° Franceschini Alfredo
9°Mancini Lorenzo
10° Cercamondi Emanuele
11° Pesaresi Giacomo

Il Singolare Femminile Circuito D5 (Marche Emilia Romagna) al 1° posto vede la giovane atleta Staffolani Sara che detiene assieme alla compagna Tantucci Denise il 1° posto anche nel doppio femminile.

Infine la categoria Under Maschile Circuito D5 vede in 1° posizione Bailetti Marco classe 2001 e al 4° posto Frangioni Joshua. Nell’Under Femminile Circuito D5 abbiamo ancora al 1° posto Ippoliti Anna e al 4° posto Baldi Marta.

Molti altri atleti sono presenti nelle classifiche regionali, soprattutto nella categoria Under, il che è di buon auspicio per il prosieguo della attività per la quale il settore giovanile è di importanza fondamentale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno