SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

La storia delle Terre di Frattula insegnata a produttori e cittadini

Mercoledì 12 l'incontro a Castel Colonna per fornire altre conoscenze e fare "sistema"

Associazione "Terre di Frattula"

L’Associazione culturale Terre di Frattula da oltre un decennio sta dedicando grande impegno alla ricerca delle radici storiche e delle vicende anticamente documentate di quel territorio. Parallelamente e conseguentemente si è impegnata anche nel campo della valorizzazione dell’area delle Terre di Frattula, sotto il profilo storico, paesaggistico e produttivo, privilegiando l’agricoltura e l’artigianato.

Gli operatori più attenti sanno che per vendere un prodotto (o un pacchetto turistico) non è sufficiente metterci la faccia, dichiarare che il proprio prodotto è tipico locale, biologico, che nessuno sa farlo in quel determinato modo, ecc.  Si tratta di requisiti indubbiamente indispensabili per ottenere la fiducia dell’acquirente, ma per essere competitivi e confrontarsi con la crescente concorrenza (particolarmente agguerrita in questo periodo di crisi) occorrono anche altre caratteristiche tra cui: la capacità di fare sistema, mettersi in rete per “vendere” il territorio, valorizzare la storia, farne conoscere le antiche origini.

Pertanto, possedere alcune nozioni sulla storia di Frattula sarà cosa molto utile e sicuramente gradita da parte degli acquirenti o visitatori.
Per questo abbiamo ritenuto utile promuovere un incontro pubblico, rivolto agli associati ed a tutti i cittadini, proprio per far conoscere la storia di Frattula.

La riunione avrà luogo mercoledì 12 dicembre, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Castel Colonna.
Interverranno il presidente dell’associazione Terre di Frattula, Marco Giardini, e il Prof. Manlio Brunetti.
In tale occasione verrà consegnato a tutti i presenti un pieghevole riassuntivo della storia di Frattula.
da Associazione Culturale Terre di Frattula

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura