SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attentato a Senigallia, l’accusato si difende: “Non ho appiccato io il fuoco”

Il legale dell'uomo: "Anche se il quadro indiziario porta al mio assistito mancano prove effettive"

2.389 Letture
commenti
La Boutique del Materasso - Coupon
L'incendio sviluppatosi dopo l'esplosione ha completamente annerito i garage

Si è svolta nel pomeriggio del 1 dicembre nel tribunale di Pesaro, l’udienza preliminare del 54enne originario di Roma, accusato dell’attentato incendiario in via del Molinello avvenuto nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 novembre.

F.D. queste le iniziali dell’uomo fermato, ha negato ogni responsabilità davanti al giudice affermando di non essere stato lui ad appiccare il fuoco nella palazzina. Il Gup ha convalidato intanto il fermo, concedendo però all’indagato il trasferimento al Centro Ustionati di Cesena.

L’uomo, quando era stato fermato nel pomeriggio del 29 novembre dalla Polizia di Senigallia e della Squadra mobile di Ancona nella zona di Pesaro, aveva diverse ustioni medicate con delle bende di fortuna.

Intanto, il legale dell’uomo Romolo Reboa del Foro di Roma parla di un quadroi indiziario dove alcuni elementi porterebbero si, al suo assistito, ma privo di prove effettive: “Il fatto che sia stato ripreso da alcune telecamere di notte mentre ripercorreva i luoghi che gli ricordavano un passato felice condiviso con Nives, non significa che sia sto lui a commettere ciò che gli viene contestato. Bisogna dimostrarlo. Per una serie di coincidenze, come le scottature sul volto che si è procurato in un piccolo incidente, è finito in carcere.

Commenti
Ci sono 2 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-12-03 04:02:09
Bruciato in faccia come un pollo, automedicato e ripreso dalle telecamere nella zona e nell'ora dell'attentato. Se fossi il suo avvocato, me ne inventerei di migliori. Così come stanno le cose, preferirei assistere Charles Manson.
paolettelatouche 2012-12-03 09:47:56
Caro Avvocato (...omissis...) un'etica professionale.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno