SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bandiere Arancioni 2012, per le Marche ci sono anche Corinaldo e Ostra

Solo la Toscana vanta più comuni premiati con questo prestigioso riconoscimento

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN
Panorama di Corinaldo

Sono state consegnate nella mattinata del 25 novembre le Bandiere Arancioni 2012 a 17 comuni delle Marche. La consegna è avvenuta nelle Grotte di Frasassi, alla presenza del presidente della Regione Gian Mario Spacca.

La regione marchigiana è seconda solo alla Toscana per numero di comuni che possono vantare questo marchio.

Tra i comuni premiati con questo importante riconoscimento  anche Corinaldo e Ostra; gli altri 15 paesi sono Acquaviva Picena, Camerino, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo e Urbisaglia.

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

L’ottenimento del marchio avviene in base a diversi criteri tra i quali: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio