SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La casa autocostruita a Senigallia è realtà: le FOTO dell’inaugurazione

Consegnate le chiavi delle abitazioni nel quartiere edificato da coloro che ora andranno ad abitarci

Il quartiere autocostruito a Senigallia

Il progetto di autocostruzione edilizia di 20 alloggi a Cesano di Senigallia è finalmente una realtà concreta. Sabato 17 novembre il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha inaugurato il nuovo quartiere e consegnato le chiavi delle abitazioni alle famiglie beneficiarie.

Questo progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Fondo per l’inclusione sociale degli immigrati e con il patrocinio della Provincia di Ancona offre una possibilità abitativa in più per anziani, extracomunitari e giovani coppie, che negli ultimi mesi si sono impegnati a costruire in prima persona la propria dimora.

Inaugurazione quartiere autocostruito a SenigalliaIl Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha dichiarato: “Il lavoro di questa gente è davvero sorprendente. Il nuovo quartiere del Cesano è un esempio di unione ed integrazione a livello nazionale, in questo contesto ci sono inquilini provenienti da ben 7 Paesi diversi. Tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo quartiere sono già una vera e propria comunità”.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione sono intervenuti inoltre, gli assessori comunali Simone CeresoniFrancesca Michela Paci e Fabrizio Volpini, quello provinciale Marcello Mariani, il Dott. Lucio Cimarelli Presidente del Consorzio Solidarietà e il Presidente del Consorzio ABN Marche Andrea Corcontento.

Case del quartiere autocostruito a SenigalliaTaglio del nastro per il quartiere autocostruito a SenigalliaInaugurazione quartiere autocostruito a Senigallia

Commenti
Solo un commento
N.H.ugo mascetti 2012-11-19 18:36:08
Il "POSTERIORE" floscio...................

................... è tutto da abbellire!
Siamo alle solite inaugurazioni FASULLE come: il mezzo-porto, il mezzo-monoblocco-ospedale, il mezzo-sottopasso Mamiani, il mezzo-borgo Torri, e prossimamente la mezza-complanare.
Quindi ben arrivate: mezze-autocostruzioni del Cesano di Senigallia! Vivissimi complimenti anche a quella efficiente stampa locale così rapida a suonare la grancassa! suddito 610.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura