SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’11 novembre prendono il via le attività del gruppo scout Senigallia

Alle ore 12 la cerimonia ufficiale di apertura del gruppo e la consegna dei nuovi fazzolettoni

Michele da Ale
Chiesa delle Grazie

Con la suggestiva cerimonia della consegna del caratteristico fazzolettone con i colori del gruppo, seguita dalla S. Messa officiata alla chiesa delle Grazie dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni, prenderanno il via ufficialmente l’11 novembre le attività del gruppo scout Senigallia1, aderente all’AGESCI.

Il neonato gruppo segna il ritorno all’unità dello scoutismo cattolico senigalliese, dato che sorge dall’unione di due preesistenti realta scout: il Senigallia 2 Agesci della parrocchia di San Martino e il Senigallia 3 FSE della parrochia del Duomo, che hanno deciso di congiungere le proprie forze per rilanciare la proposta educativa scout all’interno della realtà cittadina.

Il nuovo gruppo presenterà numeri di tutto rispetto, considerando che riunirà circa 120 ragazzi e ragazze, divisi tra lupetti/lupette (bambini e le bambine dagli 8 agli 11 anni), esploratori/guide (ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni) e rover/scolte (giovani dai 16 ai 22 anni). La staff di educatori è composta da oltre 25 capi e capo scout.

Il programma della giornata di domenica 11 novembre prevede il ritrovo alle ore 11,30 presso il piazzale antistante la chiesa delle Grazie, dove alle ore 12 si terrà la cerimonia ufficiale di apertura del gruppo e la consegna dei nuovi fazzolettoni.
Alle ore 12,30 ci si trasferirà nella vicina chiesa parrocchiale, dove S.E. Mons. Orlandoni presiederà una S. Messa a cui parterciperà tutto il nuovo gruppo, al termine della quale si procederà anche al rinnovo della promessa scout, il solenne impegno preso da ogni ragazzo/a che si unisce al movimento di fare del proprio meglio per servire la chiesa e il proprio paese, a aiutare il prossimo ed osservare la Legge Scout.

Commenti
Solo un commento
paolette latouche 2012-11-11 16:49:03
BUONA STRADA RAGAZZI!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura