SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il segretario del PD Senigallia, Allegrezza, attacca Paradisi e saluta Magi Galluzzi

"Notizie denigratorie su una procedura trasparente per gettare discredito su un consigliere sempre imparziale"

2.721 Letture
commenti
Elisabetta Allegrezza

Caro Consigliere Paradisi,
in merito alleaccuse da Lei rivolte al Consigliere Magi Galluzzi, capogruppo del Partito Democratico, con profonda amarezza e disappunto riscontro la Sua informativa alla stampa. In un momento di grande difficoltà economica per tutti i cittadini, l’etica che si richiede a chi ricopre funzioni pubbliche presuppone che quando si forniscono notizie, tanto più se denigratorie, in merito a chi riveste funzioni amministrative, le riferisca in maniera puntuale e corretta.

Lei, con l’evidente intenzione di gettare il discredito, come suo solito, sull’Amministrazione Comunale e sul Consigliere Magi Galluzzi, le riferisce in maniera palesemente imprecisa e non rispondente alla realtà dei fatti.

La procedura seguita per l’affidamento dell’incarico è stata improntata alla più assoluta trasparenza e nel totale rispetto delle normative vigenti perché questo è il modus operandi dell’Amministrazione Comunale e del Partito Democratico che ci differenzia da chi, in venti anni di governo del Paese, ci ha portato sull’orlo del baratro.
Il Consigliere Magi Galluzzi non è mai venuto meno al dovere di imparzialità nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali.

Credo che i nostri concittadini siano perfettamente in grado di trarre le opportune valutazioni, scevre da interpretazioni populiste e demagogiche che nulla hanno a che vedere con gli interessi primari della città.

Per non alimentare ulteriori sterili polemiche e becere strumentalizzazioni,il Consigliere Magi Galluzzi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Il Partito Democratico, sebbene con dispiacere e rammarico, ne prende atto apprezzandone l’inusuale gesto, segno evidente di grande sensibilità e di attenzione proprio di chi antepone l’interesse pubblico ad una pur legittima difesa personale.

Il Partito Democratico non può che ringraziare il Consigliere Magi Galluzzi per l’operato svolto a favore del Gruppo Consigliare e della cittadinanza, riconoscendone l’onestà, la correttezza ed il senso di responsabilità che ha caratterizzato il suo mandato amministrativo.

In ogni caso le sue capacità e la sua esperienza politica continueranno ad essere una risorsa per il nostro partito.
da Elisabetta Allegrezza
Segretario Unione Comunale PD Senigallia

Commenti
Ci sono 5 commenti
asterix 2012-11-07 17:11:16
Amen
Riccardo 2012-11-07 18:00:38
Nessun problema a credere che il tutto sia svolto regolarmente come ci fa sapere il Segretario del Pd, ma forse la Sig.ra Allegrezza si scorda che nel vocabolario italiano esistono le parole "etica" e "conflitto di interessi". E visto che il suo partito è sempre stato in prima linea nell'attaccare Berlusconi proprio su questo, appare strana ora la difesa a spada tratta del consigliere Magi Galluzzi. La gara sarà stata sicuramente perfetta, ma a livello di etica è stata sbagliata ne più e ne meno come sbagliano tutti i politici e i partiti italiani. Appare anche strano che la Sig.ra Allegrezza non le comprenda queste cose. Quando si amministra, o si governa, bisogna essere immacolati e non attaccabili, o meglio, dovrebbe essere così, ma ogni giorno abbiamo la prova che è l'esatto contrario.
Maria 2012-11-07 18:16:55
L'Allegrezza è stata informata che questa mattina la Guardia di Finanza è entrata nella sede romana del PD? Non penso che sia entrata per sorseggiare un caffè con Bersani...basta avere pazienza che poi sapremo il motivo della visita.
Tarcisio Torreggiani 2012-11-08 11:28:12
Se il Consigliere Paradisi é andato sopra le righe la Sig.a Allegrezza é rimasta molto sotto e il Magi Galluzzi era il minimo che potesse fare.
Alla Sig.a Allegrezza é il caso di ricordare che in politica ci deve essere solo un metro di misura, tanto per gli amici quanto per gli avversari.
Fronte del Porto 2012-11-10 02:00:07
Ma la Sig. Allegrezza ci crede a quello che scrive?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno