SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Calcio Uisp: Serie A, vince ancora l’Atletico Senigallia

Serie B: continua la fuga del Sant'Angelo

2.056 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Calcio

La pioggia si abbatte sul posticipo di mercoledì tra le due battistrada, Real Vallone e Passo Casine, imponendone il rinvio.

La giornata numero 6 della serie A Uisp, incentrata sul big-match di Cesano (rinviato a giovedì prossimo), consente quindi all’Amatori Marzocca di agganciare momentaneamente il secondo posto in classifica, grazie al perentorio successo (2-0) sull’Atletico Panelli, alla sua terza sconfitta consecutiva. I marzocchini, dopo il passo falso di sette giorni prima, riprendono la marcia, intascando una vittoria all’inglese, maturata tutta a cavallo dell’intervallo.

Al 39′ infatti Mattia Mastrogiacomi confeziona il vantaggio biancoblù, che Simone Felicissimo mette al sicuro al 10′ della ripresa. Non conosce soste l’ascesa dell’Atletico Senigallia, che guadagna il terzo successo filato, stavolta a domicilio della lanciatissima Capanna (0-2), agganciando i rivali diretti in graduatoria. Matteo Bastari spinge avanti la formazione di Minghelli poco oltre la mezz’ora, Nicolò Durazzi fa il resto nei primissimi minuti della ripresa.

Torna a respirare aria di altissima classifica anche il Borgo Molino, che si impone (2-1) sul Cicli Cingolani, lasciando agli ostrensi tutta la preoccupazione per una classifica ancora deficitaria. Marco Casagrande sblocca già al 4′ per il team di Magrini, Mattia Brugiatelli raddoppia al 12′ del secondo tempo; inutile il tentativo, affidato ad Enrico Cerioni al 63′, di riaprire i giochi.

Torna al successo l’Atletico Ripe, che fa suo con una clamorosa rimonta negli ultimi minuti il “derby della paura” con il Roncitelli (2-1). Sul terreno di Corinaldo Matteo Marinelli illude i giallorossi al 29′, la squadra di Biagetti reagisce ma solo nel finale riesce a capovolgere la situazione, con le firme prestigiose di Filippo Saccinto al 75′ e di Ivan Spadoni al 1′ di recupero.

Nella “drammatica” sfida salvezza tra le due cenerentole del raggruppamento, infine, è il Cibarya a poter stappare la bottiglia per il primo brindisi di stagione, lasciando al Ribeca 87 tutta l’amarezza per la sconfitta nello scontro diretto, oltreché la maglia nera della classifica. Finisce 2-1 per i ragazzi di Panzone, che trovano il vantaggio al 26′ con Matteo Barucca ed il raddoppio in chiusura di frazione con Stivi Lika. Il Borgo reagisce a dimezza il gap con Marco Romagnoli al 59′, ma non riesce a coronare la rimonta.

Il quinto turno della serie cadetta conferma la leadership indiscussa del Sant’Angelo, che passa, di misura (2-1) anche sul Portone 83 ed allunga a +4 in classifica sul San Silvestro, costretto da calendario al turno di riposo.

I rossoverdi si godono lo stato di grazia di Michele Susannini, che in meno di tre quarti d’ora va a segno due volte e centra una traversa; il Portone, indomito, reagisce, accorcia a 10′ dal termine con Filiberto Grossi, sfiora il pari, ma perde, lasciando in quota il Sant’Angelo.

L’Atletico Loreto sale in terza posizione, superando 2-0 sul proprio campo un Castel Colonna giunto alla quarta sconfitta filata. Per i lauretani a segno i soliti noti, Alex Marziani al 33′ e Thomas Borsella al 73′. Terza posizione condivisa con l’Avis Monsano, che batte con identico punteggio l’ultima della classe, la Marina Pro Cesano grazie ad una rete per tempo, di Yuri Tassi e Paolo Bartolucci. Sorprende infine, il kappaò della Montignanese che affonda pesantemente per mano di un Amatori Arcevia ritrovato. La doppietta di Giacomo Mattioli nei primi 18′ spiana la strada agli arceviesi, che nei secondi 40 minuti vanno ancora a segno con Daniele Avenali e Roberto Rossi. Anche il campionato degli Amatori è decisamente cominciato…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

CALENDARIO 7ª GIORNATA CATEGORIA A:
Real Vallone – Amatori Marzocca
Sabato 03/11 Ore 14.30 Vallone
Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 – Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina
Sabato 03/11 Ore 16.00 Vallone
Passo Casine Utd – Atletico Ripe
Sabato 03/11 Ore 14.45 Corinaldo
Cicli Cingolani – Cibarya Bagni 63
Sabato 03/11 Ore 15.00 Ostra
Atletico Senigallia Bar Zanetti – A.S. Roncitelli Calcio
Sabato 03/11 Ore 14.30 Saline
Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz.Blue Moon – B. Molino Tecnoelettrica Carroz. La Moderna
Sabato 03/11 Ore 14.30 Capanna

CALENDARIO 6ª GIORNATA CATEGORIA B:
Polis. Castelcolonna – Avis Monsano
Sabato 03/11 Ore 14.30 C.Colonna
La Marina Pro Cesano – B. Montignanese/ Castellaro
Sabato 03/11 Ore 14.30 Cesano
Arco Costruzioni Portone – Acli San Silvestro
Sabato 03/11 Ore 14.30 B. Catena
Amatori Arcevia – F.C. Sant’Angelo 95
Sabato 03/11 Ore 15.00 S.Ginesio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura