SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato UISP di Senigallia: i risultati

In serie A avanti Real Vallone e Passo Casine United, in serie B Portone 83 e Sant'Angelo in testa

2.560 Letture
commenti
Belardinelli Auto
Federico Malerba (Passo Ripe)

Uno scossone forte, imprevisto, perentorio arriva nel campionato di serie A Uisp di Senigallia. Lo piazza l’Atletico Panelli che, da buona matricola terribile, va a sconfiggere nientemeno che l’Atletico Ripe (3-4), fa scendere dal gradino più alto la truppa di Biagetti, mantiene la propria imbattibilità (che si protrae dalla notte dei tempi) ed aggancia il quarto posto in classifica, a soli due punti dalla vetta.

Il tutto in 80 minuti di pathos autentico. Vitor Kameri poco prima della mezz’ora lascia chiaramente intendere a tutti che non sarà un pomeriggio per cuori deboli, portando avanti i suoi. Un altro volto nuovo del Bettolelle, Anjkelin Frroku, raddoppia in chiusura di frazione, ma il Ripe riesce a mantenersi il linea di galleggiamento grazie ad Ivan Spadoni che dimezza lo svantaggio prima dell’intervallo.

Giampiero Lattanzi (ancora lui!) all’8′ della ripresa corona l’inseguimento, ma appena 2′ più tardi Vitor Kameri confeziona il nuovo vantaggio Panelli. Filippo Saccinto trova il 3-3 al 14′, ma gli ospiti passano ancora, per la quarta, decisiva volta con uno dei veterani, Fabrizio Bartozzi.
La reazione dei padroni di casa porta ad un rigore nel tempo di recupero, che però Saccinto calcia sul palo.

Al primo posto in graduatoria si accomoda allora la premiata coppia Vallone–Passo Casine United. I campioni d’Italia impongono la seconda sconfitta consecutiva a domicilio al Cicli Cingolani (2-3) dopo una gara tiratissima.

Avanti con Denis Fratini su penalty, il Real si lascia agganciare alla mezz’ora dalla rete di Daniele Barucca, ma trova al 10′ del secondo tempo il nuovo vantaggio con Andrea Sagrati. Un vantaggio che dura però appena 5 minuti: al quarto d’ora infatti gli ostrensi agguantano il nuovo pari con il rigore di Andrea Bontempi.

Proprio in chiusura, la firma d’autore, per il Vallone, di Tommy Aquili garantisce ai biancorossi vittoria e primato. Un primato, come detto, condiviso con il Passo Casine che viene a capo del rebus Ribeca 87 al 30′, grazie al talento cristallino di Federico Malerba.

Dopo due pareggi, arriva il primo successo stagionale per l’Amatori Marzocca, che supera con una rete per tempo (2-1) l’Atletico Senigallia e ne acuisce la crisi. Andrea Argentati al 13′ e Matteo Luccioli al 61′ per il Marzocca, Nicola Secchiari per l’Atletico a tempo scaduto.

Destino analogo (vittoria dopo due pareggi) per il Roncitelli, che piega con una doppietta di Michele Bigelli (2-1) la resistenza del Borgo Molino, a segno con Mattia Brugiatelli per la rete della speranza.

Primo brindisi stagionale anche per la Capanna di mister Poppi, che sul terreno amico supera di slancio (3-1) un Cibarya relegato (seppur in ampia compagnia) sul fondo della graduatoria. Matteo Gabbianelli spiana la strada ai suoi, Raffaele Pasquini con la propria doppietta prosegue nel solco tracciato. Luca Sadori a metà seconda frazione rende meno pesante il passivo per i ragazzi di Panzone.

In serie B, si staglia già una coppia al vertice con tre punti di margine sulle inseguitrici. Si tratta di Portone 83 e Sant’Angelo.

I biancorossi di Alfonsi si affidano ad una doppietta di Cristiano Assanti (tutta concentrata in 3′ minuti nel primo tempo) per avere la meglio (2-0) sul rinnovato ed ambizioso Castel Colonna di mister Sagrati, mentre il Sant’Angelo conferma la fondatezza dei pronostici che lo vogliono favorito imponendo un poker all’Atletico Loreto (4-0 il finale): Nicolò Mancini al 51′, Stefano Cerioni, Simone Barucca e Stefano Gambelli nei secondi 40 minuti sul tabellino per i rossoverdi.

Vittoria esterna ed in rimonta per il Monsano al cospetto della Montignanese (1-2): il Montignano passa al 30′ con Lorenzo Rubini ma nel finale di partita, in cinque minuti, cambia tutto. Matteo Simoni firma infatti il pareggio al 70′ e Alessio Micucci la rete del successo monsanese.

Brillante vittoria esterna infine per il San Silvestro, che vince 2-1 ad Arcevia con gli Amatori. Valentino Moroni e Lorenzo Paolini chiudono di fatto già nel primo tempo una pratica che Valentino Verdini proverà inutilmente a riaprire…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook  con risultati, commenti, tabellini e news.

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino.

Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO 4ª GIORNATA CATEGORIA A:

Atletico Ripe – Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina
Sabato 13/10 Ore 15.00 Corinaldo
Cibarya Bagni 63 – A.S. Roncitelli Calcio
Sabato 13/10 Ore 15.00 Cesano
Real Vallone – Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon
Sabato 13/10 Ore 14.30 Vallone
Passo Casine Utd – Cicli Cingolani
Sabato 13/10 Ore 15.00 Pianello (altern.Ostra)
Amatori Marzocca – Ribeca 87 Bagni Giuliana 12
Sabato 13/10 Ore 15.00 Capanna
B.Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna – Atletico Senigallia Bar Zanetti
Sabato 13/10 Ore 14.30 Saline

CALENDARIO 3ª GIORNATA CATEGORIA B:

Atletico Loreto – Amatori Arcevia
Sabato 13/10 Ore 19.30 Loreto
Acli San Silvestro – La Marina Pro Cesano
Sabato 13/10 Ore 15.00 B.Catena
Avis Monsano – F.C. Sant’angelo 95
Sabato 13/10 Ore 15.00 Monsano
B. Montignanese/Castellaro – Arco Costruzioni Portone
Sabato 13/10 Ore 16.00 Vallone
Riposa: Polis. Castelcolonna

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura