SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vendere casa a Senigallia? Le fotografie sono il segreto per il successo

La professionalità dello scatto come strumento di promozione nelle compravendite di immobili

Fotografia

Come primo impatto la fotografia gioca un ruolo fondamentale perché attira l’attenzione soprattutto se è  suggestiva. Le stesse regole valgono  nella fase di ricerca e selezione delle inserzioni immobiliari. Chi cerca casa si fa attrarre soprattutto dalle immagini degli immobili proposti. Se le foto sono accattivanti e convincenti si passa alla fase del contatto dell’inserzionista per fissare la visita all’immobile.

Anche per  le case in vendita a Senigallia meglio affidarsi  alle agenzie immobiliari della zona attente a questi aspetti. La promozione degli immobili non si fa solo sui classici canali come cartelli Vendesi e giornalini di annunci immobiliari ma soprattutto sui portali immobiliari sul web come Casa.it. Quindi un agente immobiliare che sa presentare al meglio l’immobile fa la differenza.

Secondo una ricerca pubblicata su Quotidianocasa.it infatti, il 98% degli acquirenti che hanno cercato un immobile online, dichiarano che le fotografie inserite negli annunci hanno giocato un ruolo fondamentale.

Pertanto per invogliare le persone che cercano casa è necessario pubblicare scatti di qualità, e non fotografie sgranate, storte o da brutte angolazioni. Scontato che prima di farle, sarà necessaria una pulizia a fondo della casa per presentarla nel migliore dei modi.

Più le immagini sono interessanti e presentano i punti di forza dell’immobile maggiori sono le probabilità di vendere prima l’immobile.

Tra lavoro, famiglia e altri impegni, chi cerca case in affitto o in vendita ha infatti a disposizione poco tempo per andare a visitarle. Per questo è necessario essere il più efficaci possibile per attirare subito l’attenzione dei potenziali clienti.

Commenti
Solo un commento
gio 2012-10-01 19:48:59
DI questi tempi chi fa da se fs per tre
ma l‘acquirente che garanzia ha di fare ub acquisto di. qualità con tutte. le certificazione ?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!