Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Presentato al Senato il nuovo museo dedicato a Nori De’ Nobili a Ripe

Silvana Amati: "Una vittoria per le donne, per la cultura e per la nostra terra"

2.267 Letture
commenti
Nori de' Nobili

Si è svolta oggi, a Palazzo Madama, alla presenza della Vicepresidente Emma Bonino e delle Senatrici Silvana Amati e Cinzia Bonfrisco, la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo museo Nori de’ Nobili a Ripe.

Hanno partecipato il Commissario straordinario alla Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, il Sindaco di Ripe Fausto Conigli, gli Assessori alla cultura dei Comuni di Ripe, Senigallia e Corinaldo, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Regionale Adriana Celestini con una vasta rappresentanza della Commissione stessa.

Alla Conferenza Stampa è stato presentato il catalogo digitale di tutte le opere conosciute della pittrice Nori de’ Nobili e le immagini della restaurata sede del nuovo museo a lei dedicato.

Il nuovo museo Nori de’ Nobili di Ripe ospita un’esposizione permanente delle opere della pittrice, mentre nell’archivio sono depositati i dipinti i disegni e tutto il materiale in possesso del Comune di Ripe.

L’obiettivo è quello di non disperdere il suo lavoro, come è accaduto fino ad oggi, e di consentirne la visione e la consultazione.

Oggi è stata per noi una bellissima giornata – ha dichiarato la senatrice Silvana Amatiè stata una vittoria per le donne, per la cultura e per la nostra terra che avrà col Museo di Ripe il merito di conservare la memoria e le opere di Nori per farle vivere nel lavoro e nell’ingegno di altre“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno