Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto di magnitudo 7.4 davanti alle coste di El Salvador

Allerta tsunami revocata in America Centrale

Tsunami

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.4 è stata registrata a largo delel coste di El Salvador alle 22.37 (le 6.37 del 27 agosto in Italia.

Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) il sisma ha avuto ipocentro a 50,6 km di profondità ed epicentro 125 km a sud di Usulutan, quarta città del Paese.
Vista la violenta entità del sisma il Centro d’allerta tsunami del Pacifico ha dato subito l’allarme: un’onda anomala ha colpito la costa di El Salvador, nei pressi della località di Acajutla. Al momento non si hanno ntizie di danni a cose o persone.

Diramata e poi rientrata l’allerta tsunami per El Salvador, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Panama e Messico.


Una nuova scossa di magnitudo 5.4 è stata registrata un’ora dopo la prima dall’Istituto geofisico americano al largo delle coste di El Salvador con ipocentro, a 57 km di profondità, poco lontano dal precedente sisma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno