SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree XIII a Senigallia: il programma di domenica 5 agosto

Sul main stage del Foro Annonario: Johnny Law & the Pistol Packin’ Daddies e i Ballroom Kings

Netservice - Web design, costruzione siti internet
Summer Jamboree al Foro Annonario di Senigallia

Band in arrivo dall’Australia, coinvolgenti formazioni con esperienza da street band, dj professionisti della consolle in arrivo da tutto il mondo e personaggi versatili come Dario Salvatori danno vita alla seconda giornata di “Summer Jamboree”, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 che avrà luogo fino al 12 agosto a Senigallia.

La giornata di domenica 5 agosto avrà inizio come sempre a mezzogiorno con il dj set al Mascalzone, in consolle si alternano Dario Salvatori, At’s Crazy Record Hop e Andy Fisher.

Dalle 18 si aprirà il Rockin’ Village con tutte le sue attrazioni: il Vintage Market quest’anno ancora più grande e diffuso tra Giardini Rocca, Piazza Manni e Piazza del Duca; il park auto e moto d’epoca in Piazza Simoncelli, Via Carducci e Portici Ercolani.

Ma soprattutto il Cajun e Tex-Mex Diner con tutti i vari punti ristoro e le specialità salate, dolci o speziate della cucina multietnica tra Stati Uniti e Messico.

L’UniCredit Stage ai Giardini Rocca si scalderà a sua volta dalle 18 con la attesa lezione di ballo gratuita, seguita da dj set e dalle 20, il live che accompagnerà l’ora di cena, coinvolgendo i presenti in scatenati balli e sfide all’ultimo step.
Tre i djs che si alternano in consolle dalle 19 alle 01.30: Lola Terry, Elwood e Willy.

Per quanto riguarda il live, professionisti dello swing in mezzo al pubblico, con la loro storia da street band, Libbico & the Almost Blues (ITA) saranno all’UniCredit Stage sia domenica 5 che lunedì 6, per poi tornare a occupare il suolo del centro storico di Senigallia liberamente, dal 7 all’11 agosto come artisti di strada grazie al “Rock around the town”.

La band romana si forma nel 2010 proponendo un repertorio interamente italiano e originale. Quasi da subito inizia a suonare in strada e oggi, a bordo di un boogie-furgone, Libbico e i suoi fedelissimi girano l’Italia per diffondere lo swing “all’amatriciana”, come lo definiscono loro stessi, anche fuori dalla città capitolina.
La coinvolgente formazione è composta da Libero “Libbico” Iannuzzi a chitarra e voce, Davide “Poldo” Richichi alla tromba, Pedro Spallati al sassofono tenore, Roberto “Bisteccone” Celio al basso e Lorenzo Alessandri alla batteria.

Domenica 5 agosto, il palco principale, al Foro Annonario, si accenderà alle 21 con i ritmi scelti da un espertissimo della consolle, dj Terry Elliot. Sarà lui a scandire i passaggi tra un set live e l’altro, fino alle 01.

Arrivano dall’Australia, Johnny Law & the Pistol Packin’ Daddies, band di rockabilly e country che ha partecipato a moltissimi festival importanti in tutto il mondo, formata dal leader Johnny Law a voce e chitarra ritmica, Matthew Hanson alla batteria, Jon Matthews alla chitarra e Neil Bushby al basso.
Il loro sound è una miscela di tutte le influenze anni Cinquanta, dallo stile rockabilly al Mexican style, completato da diversi elementi assorbiti in viaggio per il mondo.

A seguire, si esibiranno The Ballroom Kings, combo anni Cinquanta italianissimo ma che si sta affermando rapidamente in tutta Europa. Propongono la musica che si ballava negli anni Cinquanta, nelle ballroom appunto. Accanto ai tanti classici, proporranno anche diversi inediti tratti dal loro primo lavoro discografico, tra cui la title track Angela.

Tre djs anche al Manigoldo di Piazza Simoncelli, che fa scattare l’atmosfera jamboree dalle 21 alle 01: dj Dr. Boogie, Rocketeer e Enry “Sold Out”. La notte si chiude solo con il dopofestival alla Rotonda a Mare (ingresso a pagamento), dove ballare ancora grazie ai ritmi dettati dalla consolle di dj Lo, dj Tiny M e dj Big Papa Mac fino alle 04.

Arrivato alla sua XIII edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, la “hottest rockin’ holiday on earth” del “Summer Jamboree” trasforma per 9 giorni la spiaggia di velluto in “città del rock and roll”.
Il sogno glamour anni Cinquanta prende corpo attraverso live al Foro Annonario, djs set, feste in spiaggia e dopofestival alla Rotonda, tantissime occasioni di ballo e eventi in cui sfoggiare il proprio stile rock and roll.

Irrinunciabili nel programma del Festival sono il Rock on then Hills – gita al castello a Corinaldo (6 agosto), il Big Hawaiian Party on the beach (8 agosto), il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars (11 agosto), il Burlesque Show (10 agosto), il Dance Camp (10, 11, 12) con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa (tra 11 e 12 agosto) e tantissime eventi rock and roll!

Il programma di domenica 5 Agosto

Mascalzone, L. Mare D. Alighieri
12.00 – 14.00 DJ Dario Salvatori
14.00 – 16.00 DJ At’s Crazy Record Hop
16.00 – 18.00 DJ Andy Fisher

UniCredit Stage, Cajun-Tex Mex Diner, Giardini Rocca
18.00 – 19.00 Lezione di ballo gratuita, Free dance lesson
19.00 – 20.00 DJ Lola Terry
20.00 – 22.30 Libbico & the Almost Blues IT
22.30 – 24.00 DJ Elwood
24.00 – 01.30 DJ Willy

Rockin’ Village
18.00 – 01.00
Giardini Rocca, P.zza Manni, P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci, Via Portici Ercolani: Park Moto

Manigoldo, Piazza Simoncelli
21.00 – 22.30 DJ Dr. Boogie
22.30 – 24.00 DJ Rocketeer
24.00 – 01.00 DJ Enry “Sold Out”

Palco Centrale, Main Stage, Foro Annonario
21.00 – 21.30 DJ Terry Elliot
21.30 – 22.45 Johnny Law & the Pistol Packin’ Daddies AUS
22.45 – 23.15 DJ Terry Elliot
23.15 – 00.30 The Ballroom Kings IT
00.30 – 01.00 DJ Terry Elliot

Rotonda a Mare, Music and Dance
Disponibilità 400 posti, Limited 400 people
01.00 – 02.00 DJ Lo
02.00 – 03.00 DJ Tiny M
03.00 – 04.00 DJ Big Papa Mac
Ingresso euro 10

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!