SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

En plein dell’istituto Corinaldesi di Senigallia

Gli alunni premiati nei concorsi di Confindustria, Confartigianato e Movimento per la vita

Gestionet
gli alunni della 4 B Mercurio del Corinaldesi premiati da Confindustria Ancona per "Learning by doing"

Il Dirigente Scolastico Paolo Lanari termina il suo incarico all’Istituto Tecnico Enzo Ferruccio Corinaldesi di Senigallia con grande soddisfazione. In primis per i due 100 e lode ottenuti dagli alunni Gabriele Cuicchi della 5° A Mercurio e Francesca Magi della 5 B Igea, e poi per il successo ottenuto da alcuni studenti in attività extracurricolari.

Molti sono stati i progetti in aggiunta a quelli formativi fondamentali da “Fosforo” a “Storie di giovani di Marca“, a “Conoscere la Borsa“, a “You And Europe“, a “Teen’s Digital World“, tutti con il principale obiettivo di potenziare le conoscenze acquisite nell’indirizzo di studio.

In particolare sono da sottolineare tre progetti, che hanno condotto l’Istituto sul podio.
Gabriele Cuicchi premiato dalla Confartigianato in "Realizza il tuo sogno di impresa"Realizza il tuo sogno di impresa” organizzato dalla Confartigianato di Ancona che ha visto affermarsi al primo posto Gabriele Cuicchi con “Riciclare l’acqua degli scarichi domestici per produrre energia negli edifici“, un’idea originale che ha portato anche un contributo economico alla scuola.

Da segnalare anche il primo posto nel progetto, proposto dalla Confindustria di Ancona, “Learning by doing” degli alunni della 4 B Mercurio, che, coordinati dalla professoressa Bruna Durazzi e dal professore Mirco Sbrollini, in collaborazione con l’azienda Baldi Srl di Monsano, hanno studiato nuove metodologie per l’organizzazione e la gestione del magazzino dei generi alimentari e non.

Eleonora Biagetti dopo la vincita al XXV Concorso Europeo promosso dal Movimento per la vita italianoInfine, ma non meno importante, la vincita al XXV Concorso Europeo promosso dal Movimento per la vita italianoL’Europa di domani è nelle vostre mani“, di Eleonora Biagetti della 4 A Mercurio, che andrà a rappresentare la scuola al Parlamento di Strasburgo per una settimana nel mese di novembre.
La sua trattazione letteraria sull’Europa che attende una nuova alba in cui le ragioni per stare insieme non siano solo quelle economiche: il Vecchio Continente deve riscoprirsi come anima dei grandi movimenti che hanno portato la civiltà a crescere in giustizia ed equità, è stata tanto apprezzata da portarla al LIFEDAY del 20 maggio a Roma nell’aula Paolo VI, dove l’onorevole Carlo Casini ha consegnato personalmente ai vincitori l’invito a Strasburgo e un pacchettino oro contenente due libri, un dvd ed un fascicolo sul parlamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura