SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Arcevia si e’ svolta con successo la prima tappa de “La Buona Politica”

Sabato 21 luglio si è tenuta la conferenza programmatica del Partito Democratico

1.399 Letture
commenti
Conferenza programmatica PD - La Buona Politica

Si e’ svolta con successo, stamani presso la riserva privata San Settimio di Arcevia, in una sala conferenze gremita, un’assemblea provinciale del Partito Democratico convocata dal segretario provinciale Emanuele Lodolini per discutere e impegnare il Partito sui temi della buona Politica. Presenti molti Sindaci del territorio, le senatrici Amati e Magistrelli, i consiglieri regionali Badiali e Busilacchi, amministratori del territorio.

Oltre venti gli intervenuti nel corso del dibattito, preceduti dai saluti del Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e del Segretario regionale Pd Palmiro Ucchielli.

Si e’ discusso attorno a un nuovo modello di sviluppo, a come cambia e cambiera’ sempre piu’ in futuro la governance del territorio della provincia. A tal proposito e’stato predisposto un documento programmatico dal prof. Carlo Carboni e da Emilio D’Alessio responsabile del progetto La Buona Politica.

Conferenza programmatica PD - La Buona PoliticaPer Lodolini, che ha introdotto i lavori dell’Assemblea, “per superare il modello di sviluppo che ha prodotto sin qui accumulazione senza redistribuzione, crescita senza sostenibilità, occorre mettere al centro la bellezza. Il futuro del nostro territorio, difatti, uscendo dalla crisi, deve riscoprire come vocazione identitaria proprio un serio investimento sulla bellezza. La bellezza e’ un territorio come il nostro che si e’ fatto e ogni giorno si fa comunità: famiglie, municipi, campanili, piccole e medie imprese, cooperative, associazioni, volontariato diffuso. Ma la bellezza è anche sviluppo. E ancora, riscoprire la bellezza della politica: quella ha dato diritti e dignità ai lavoratori, gli stessi che prima erano costretti a togliersi il cappello di fronte al padrone. Penso, in questa parte del territorio regionale, alle lotte mezzadrili che contribuirono alla conquista della democrazia”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura