SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: grande attesa per Italia-Spagna,maxischermo e tv ovunque

Tutto pronto per la finale degli Europei del 1° luglio. Alcuni storici precedenti - VIDEO

3.805 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Il Ct azzurro Prandelli

Sembrano davvero lontani i giorni del processo per il Calcioscommesse che avevano accompagnato la partenza degli azzurri per gli Europei di Polonia e Ucraina.


Dopo un cammino inatteso e entusiasmante, soprattutto nelle ultime due prove contro Inghilterra e Germania, anche a Senigallia c’è grande attesa per la finale degli Europei prevista per le ore 20.45 di domenica 1° luglio.

Confermato il maxischermo di Via Carducci, che sarà completamente colorata di tricolore, ma anche tutti i bar e i locali di centro storico e del lungomare si sono organizzati per la partita.

Si calcola che, in tutta Italia, tramite televisori privati o maxischermi, saranno non meno di 25 milioni gli italiani che seguiranno il confronto.

Per l’Italia sarà la terza finale agli Europei dopo la vittoria in casa nel 1968 2-0 contro la Jugoslavia e la sconfitta 2-1 al golden goal contro la Francia nel 2000.

La Spagna è Campione d’Europa in carica (oltre che del mondo) dopo aver vinto nel 2008 anche grazie al successo nei quarti contro gli azzurri.

Come già per il turno precedente, nella speranza sia di buon auspicio, Senigallia Notizie vi regala però il video di un Italia-Spagna vittorioso, quello del Mondiale 1994 (Quarti), dove il grande Sandro Ciotti commenta lo straordinario gol decisivo di Roberto Baggio all’88’; inoltre, vi ripropone le storiche immagini in bianco e nero dell‘unico successo italiano agli Europei, nel 1968.

 

GUARDA I VIDEO

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno