SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo senigallia, Tijani Yusuff Adewal ha offeto la propria candidatura

Il team ha declinato l'offerta:"Non rientra nella politica il tesseramento di giocatori provenienti da altri club"

1.297 Letture
commenti
Il nigeriano Tijani Yusuff Adewal

Il nigeriano Tijani Yusuff Adewale, , 32 anni e dal fisico possente, nazionale del suo paese ed ora tesserato per il club portoghese Ponta de Pargo – Madeira, ha offerto la propria candidatura al Tennistavolo Senigallia per la prossima stagione agonistica dando disponibilità non solo per il campionato ma anche come sparring e coaching delle squadre giovanili.

La società senigalliese ha declinato l’offerta perché non rientra nella sua politica il tesseramento di giocatori provenienti da altri club per la disputa del campionati. La scuola senigalliese infatti punta alla valorizzazione dei propri concittadini ma anche di quei giocatori che (come il giovane Federico Baciocchi di Perugia) scelgono la scuola del maestro Pettinelli per una crescita tecnica.

Non è la prima volta che giocatori stranieri si rivolgono al TT.Senigallia per giocare il campionato. Senigallia infatti è conosciuta anche all’estero sia per i risultati di Costantini, sia per la pubblicità del Centro Olimpico che è stata fatta in tutti questi anni anche attraverso le pubblicazioni di Pettinelli, ma soprattutto perché nel 2004 organizzò un evento straordinario e mai più riproposto a livello internazionale per le indubbie difficoltà e rivalità, nel quale i migliori atleti europei del mondo si incontrarono a Senigallia per uno stage pre-olimpico (Atene) per coalizzarsi contro lo strapotere dei cinesi. Da allora il campione del mondo Persson ha soggiornato più volte nella nostra città ma il ricordo di quell’evento è ancora presente nella memoria di molti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno