SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: il 18° torneo Gioielleria Pettinari di Senigallia i sfiora 150 iscritti

Premio speciale per il sempre presente Marco Marinelli e restyling per il negozio/laboratorio orafo

Marco Marinelli tra Pettinari e Bevilacqua

Il torneo dei numeri importanti. Il Gioielleria Marco Pettinari non solo è giunto al diciottesimo anno ma sfiora quota 150 iscritti tra uomini e donne. Una kermesse che senza ombra di dubbio è segnata dai record: su tutti la longevità.

Difficile trovare nel settore un torneo che abbia raggiunto i 18 anni consecutivi con un così alto numero di iscritti.  E come da copione il Pettinari è il momento principe in cui i nuovi tennisti si affacciano alle prime competizioni.

“I tabelloni – afferma Marco Pettinari – comprendono tutte le fasce di età. Andiamo dai 12/13 anni sino agli over. Dunque assieme agli affezionati si scorrono nomi di coloro che prendono parte ai corsi invernali del Centro Tennis Team Senigallia. Non posso non ringraziare i Maestri Giuseppe Bevilacqua, Marco Corinaldesi e Claudia Oliva per il lavoro svolto durante la stagione invernale”.

Il torneo di inizio estate si conferma come battesimo del fuoco per i “tennisti della domenica”, per tutti coloro che hanno dedicato una intera stagione alla terra rossa del Vivere Verde e che ora vogliono mettersi alla prova  cimentandosi in una competizione che seppure viene descritta per “amatori” gode di una sana dose di agonismo.

Gente da Torneo Pettinari....E questa volta non è tra uomini ma nelle fila delle racchette rosa. Non è passata inosservata la tensione, per non definirla in altro modo, in una delle partite del tabellone femminile. Primo caso in 18 anni di storia ma è segno che al Pettinari ci si va per vincere.

Ma il 2012 non è soltanto l’anno della maggiore età del Torneo Marco Pettinari. Sabato 16 il negozio/laboratorio dell’artigiano orafo di Corso II Giugno riaprirà i battenti dopo il restyling e non solo per quanto riguarda l’arredamento.

Insomma un 2012 pieno di curiosità per il la competizione tennistica che porta il nome di Senigallia ben oltre i confini provinciali. L’appuntamento per questo mese è a bordo campo dell’impianto del Vivere Verde.

Al torneo di tennis più atteso di inizio estate della spiaggia di velluto c’è chi partecipa dal 1994, è quindi da diciotto anni sui tabelloni del Pettinari.

Il più costante ed il più affezionato è Marco Marinelli che non si è perso nemmeno una edizione del torneo amatori nato come “scarti e scarsi”. Marco Marinelli è dunque il più costante anche nei risultati: è sempre arrivato in zona podio ma non ha mai vinto.

Ed a proposito di classifiche non può non saltare all’occhio che si attesta con 16 presenze su 18 Marco Pettinari, si proprio lui l’organizzatore del torneo fermo in un paio di occasioni per infortuni. Medaglia di bronzo per Gianluca Gozzini con 14 tornei su 18. Marco Pettinari in accordo con Sergio Casagrande (titolare dell’omonima ottica di Corso II Giugno) hanno deciso di premiare Marco Marinelli che riceverà un riconoscimento della neonata linea “Monc’in Piazza” voluta proprio da Sergio Casagrande.

Per tutti gli iscritti al torneo la t-shirt ufficiale del torneo curata dall’Albero dello Sport e tra questi anche due “rientri” sottolineati dall’organizzatore: Massimiliano Tombolesi e Fabio Quagliani. Inoltre ai primi classificati di ogni tabellone premi Brosway.

Come oramai da tradizione è possibile seguire passo passo il torneo sul sito ufficiale www.gioielleriapettinari.it e naturalmente su facebook. La “rete” è diventata parte integrante del Pettinari in tanti nel corso degli anni si sono divertiti a commentare le partite e caricare o scaricare foto. Ufficializzata anche la data di avvio del torneo classificati IV (4/3) categoria maschile: si scende in campo sabato 16.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura