SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Panzini di Senigallia si va a passo di “Pizza & Birra”

Concluso il corso per dare agli allievi nuovi strumenti di crescita professionale

3.111 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2012 - Vaccarile di Ostra
Corso sulla pizza al Panzini di Sengallia

Il prof. e chef Barman Germano Carboni, docente all’I.I.S. “A. PANZINI” di Senigallia ed il presidente di “Pizza.it School”, Umberto Bachetti, insieme per tramandare l’arte della Birra e della Pizza alle eccellenze degli allievi dell’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.

Il mondo di oggi cambia velocemente e “chi non si adatta sparisce in fretta” è lo spirito del progetto “Pizza & Birra in evoluzione“, una chance in più per gli alunni del Panzini e per il loro inserimento nel mondo del lavoro, guardando verso il futuro del Foods & Beverage e le nuove figure professionali molto richieste: Bier Sommelier e Publican.

Questo lo scopo del corso conclusosi venerdì 25 maggio presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia,un corso fortemente voluto dal Prof. Germano Carboni con l’apporto determinante dell’Associazione A.I.C.S. Italia e del presidente sezione Marche, Giorgio Sartini.

I 37 allievi che hanno seguito le lezioni teoriche e pratiche, sin da subito hanno dimostrato passione, entusiasmo e dedizione, grazie anche alla professionalità e capacità di coinvolgimento dall’esperto docente di “Pizza.it School” Giammario Raschini coadiuvato dal Maestro d’arte bianca Andrea Galavotti.

Impasti diretti, indiretti, tecniche di manipolazione e di farcitura, conoscenza delle farine e dei lieviti, abbinamenti alle varie tipologie di birre: questi e molti altri i temi trattati e ben assimilati dagli allievi dell’Istituto.

Ai ragazzi che hanno partecipato al corso va un sincero “in bocca al lupo” per il loro futuro professionale e un grazie al dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore per i servizi di Enogastronomia, Ospitalità Alberghiera e Turismo “A. Panzini” di Senigallia”, Maria Rosella Bitti, che ha saputo cogliere l’opportunità di dare ai suoi allievi altri strumenti di crescita professionale ed i risultati conseguiti con l’entusiasmo degli allievi le hanno dato ragione.

da Simonetta Sagrati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno