SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fireworks Festival 2012

Senigallia, Enrico Rimini è il nuovo Presidente della V Commissione

Il vice del consigliere Pdl-Ppe sarà Massimiliano Giacchella (Pd)

Luciano Quagliarini ed Enrico Rimini

La V Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Cultura, Promozione e Turismi, ha eletto, nella riunione tenutasi martedì 5 giugno, i suoi nuovi vertici: Presidente e Vice Presidente.È stata infatti approvata la candidatura avanzata dopo un lungo dibattito dal Consigliere Cicconi Massi (PPE-PDL) in favore del collega di gruppo Enrico Rimini.

Il Presidente dimissionario Luciano Quagliarini, nel ruolo di consigliere anziano, ha diretto le operazioni di voto, che hanno fatto registrare un ampio consenso anche tra i consiglieri di maggioranza: si sono infatti riscontrati solamente i voti contrari di Partecipazione e Rifondazione Comunista, mentre si sono espressi a favore insieme al gruppo proponente anche Lega Nord, gruppo misto e PD (tra le fila di quest’ultimo si è astenuto il solo consigliere Vania Bucci).

Alla carica di vicepresidente è quindi stato eletto il Consigliere Massimiliano Giacchella (PD), in questo caso con i soli voti contrari di Partecipazione e Rifondazione.

La V Commissione ha un’importanza basilare e strategica per la città. Ne è perfettamente consapevole il nuovo Presidente, Enrico Rimini, che prima di sciogliere la seduta ha ricordato come l’affidare la presidenza della Commissione a una forza di minoranza sia un’espressione di tutela e garanzia prevista dallo Statuto comunale.

Egli ha voluto inoltre garantire un operato della commissione all’insegna dell’assoluta imparzialità, annunciando fin d’ora una serie di convocazioni con esperti che serviranno ad analizzare dati, fondi e iniziative in merito al comparto cultura e a quello della promozione.

Sul turistico, in particolare, Rimini ha promesso di attuare una concertazione con tutte le associazioni di categoria, aprendo la Commissione agli operatori balneari e agli albergatori, per avere da loro riscontri e suggerimenti utili, così da proporre iniziative e linee di indirizzo.
Darò una sferzata – ha spiegato Rimini –  alla Commissione e alle analisi anche sulla base dei rilevamenti dei flussi turistici relativi all’estate 2012 che cercherò di avere prima di ottobre in modo da pensare alla prossima stagione turistica per tempo. La mia sarà una commissione incentrata al dialogo e all’ascolto“.

Commenti
Solo un commento
Fabio 2012-06-07 07:04:12
Ma se non sa parlare e scrivere in italiano ! E poi non c'è conflitto d'interessi con l'azienda del babbo? Basta con questi consiglieri che stanno lì solo per difendere i (...omissis...) propri
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura