SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ancora incompleto il tratto di ciclabile a fianco della S.P. Arceviese

Interrogazione del consigliere Salustri (PD): "Per soli centro metri a rischio la sicurezza dei ciclisti"

1.905 Letture
commenti
Il tratto conclusivo della pista ciclabile lungo la S.P. Arceviese di Senigallia

E’ del consigliere comunale del Pd Maurizio Salustri l’interrogazione scritta per la prossima seduta consiliare sul destino della pista ciclabile che costeggia il tracciato della S.P.Arceviese a Senigallia.

Secondo il progetto della complanare, approvato nel 2006, questa porzione di strada riservata alle due ruote sarebbe servita per poter raggiungere la città in bicicletta in assoluta sicurezza ma a tutt’oggi si interrompe ad un centinaio di metri dal centro ambiente (ex mattatoio), Il tratto conclusivo della pista ciclabile lungo la S.P. Arceviese di Senigallialasciando i ciclisti subito dopo la rotatoria del nuovo casello autostradale.

Nell’interrogazione, il consigliere Pd chiede all’Amministrazione comunale se è a conoscenza della situazione attuale della psita ciclabile: così com’è infatti, per soli cento metri non è più collegabile con il “PercorriMisa ed è molto più pericolosa, soprattutto per le persone Il tratto mancante di pista ciclabile lungo la S.P. Arceviese di Senigalliapiù anziani e per i giovanissimi, poiché costringe ad attraversare la provinciale nel punto più critico.

Salustri ha chiesto alla Giunta se questa modifica al progetto iniziale fosse stata concordata con il Comune, se sarà a carico di questo o di Società Autostrade l’integrazione dell’ultimo tratto e tra quanto tempo potrebbe essere effettuata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura