SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polisportiva AVIS Ostra Vetere: una stagione da incorniciare

Promozione in serie C1 per la squadra della pallavolo maschile

1.399 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
Pallavolo

Cala il sipario sulla stagione pallavolistica della Polisportiva AVIS, una stagione ricca di soddisfazioni per la società guidata dal presidente Antonello Mancini e che sicuramente sarà ricordata da chi segue la pallavolo ad Ostra Vetere.La stagione appena giunta al termine ha visto infatti il ritorno della squadra maschile ai vertici della pallavolo regionale con la promozione in Serie C.

Un risultato quanto mai gradito non solo per il titolo sportivo conquistato, ma anche perché ha ripagato e confermato la bontà della scelta societaria fatta tre anni fa – non indolore – di cedere i diritti sportivi della Serie C (finiti in quel di Montalbano, a Macerata) sebbene difesi alla grande sul campo per intraprendere, volontariamente, un campionato di Serie D.

Una scelta dovuta alla congiuntura economica non favorevole sicuramente, ma anche alla volontà di valorizzare quanto di buono era stato fatto “in casa” nel vivaio del settore giovanile.

Una vittoria dal sapore particolare quindi, non scontata, conquistata al termine di un’annata impegnativa per i ragazzi agli ordini del tecnico Simone “Tio” Mattioni, protagonisti di un cammino che era apparso fin troppo facile al termine della prima fase per poi tramutarsi in impervio nella seconda e che rischiava di fornire un verdetto troppo severo per colpa anche di qualche infortunio di troppo, ma che ha visto finalmente il meritato trionfo dei bianco-blu dopo il rush finale dei play-off.

Guardando al resto della pallavolo targata Ostra Vetere, una nota di merito va anche alla squadra femminile e alle formazioni giovanili maschili: le ragazze di Lucchetti, neopromosse, si sono tolte la soddisfazione di disputare i play-off promozione nel campionato Provinciale di prima divisione non sfigurando di fronte a formazioni attrezzate per il salto di categoria, mentre le formazioni maschili Under 14 e 16, entrambe guidate da Enrico Polzonetti, hanno lavorato proficuamente con un gruppo affiatato e sicuramente promettente che fa ben sperare per il futuro.

Inoltre, va segnalato il fatto che la Polisportiva AVIS si è impegnata, anche in questa stagione, per portare avanti progetti di collaborazione con altre società dei paesi limitrofi.

In particolare, la collaborazione con l’ASD Monserra Volley ha portato, per il terzo anno consecutivo a partecipare ad un campionato provinciale di prima divisione maschile, con un gruppo di atleti proveniente da entrambe le realtà.

La nostra società intende ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono impegnati per difendere i nostri colori anche in questa stagione, in primo luogo atleti e tecnici, ma anche i dirigenti e tutti i collaboratori che ad ogni livello hanno dato il loro prezioso contributo.

Infine un sentito ringraziamento va anche agli sponsor che ci hanno accompagnato ed all’Amministrazione Comunale per il sostegno fornito.

L’appuntamento è per settembre, quando torneremo a calcare il taraflex della palestra di Via Marconi, con la grinta e l’impegno che ci caratterizzano e che speriamo facciano avvicinare quanti più appassionati al mondo della pallavolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura