SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fine settimana con la Festa del Cuntadin 2012 a Montignano di Senigallia

Si svolge dal 16 al 20 maggio la trentesima edizione della "festa che piace"

Marcheinfesta.it
Associazione Promotrice Montignanese

Ci siamo, le danze sono ormai aperte, tutto è pronto per la Festa del Cuntadin edizione numero trenta, a Montignano di Senigallia, dal 17 al 20 maggio 2012. Un programma ricco che rende la festa veramente alla portata di tutti, per un target allargato fortemente voluto dall’Associazione Promotrice Montignanese, che ha realizzato un “angolo di festa” adatto ad ogni età!


Il primo appuntamento della Festa del Cuntadin 2012, si è svolto domenica 13 maggio, presso il tendone allestito in piazza Risorgimento, dove è stato presentato il libro “Il mio paese”, progetto di partnership al quale partecipa anche l’Associazione Montignanese. Un bel pomeriggio in cui i presentatori Paolo e Donatella hanno raccontato un po’ di questo splendido progetto. Sarà possibile acquistare il libro nell’ambito della mostra della Festa, ormai tradizionale, all’interno della scuola elementare “L. Pieroni” di Montignano.

Festa del Cuntadin 2012 Montignano SenigalliaMercoledì 16 maggio, invece, presso il salone parrocchiale, si terrà alle ore 18 il convegno “Aspetti igienico-sanitari delle produzioni alimentari, con relatore il dottor Vinicio Franceschetti, direttore del servizio sanitario I.A.O.A. Seguirà il buffet del contadino.

Giovedì 17 si parte ufficialmente per la trentesima edizione della Festa del Cuntadin. Per il 2012, nel primo giorno di festa, sarà l’Argentina a farla da padrone, con l’atteso arrosto cucinato all’argentina condito con la salsa tipica. Seguono musica latina con dj Alex Bedin e l’animazione di Elvis. Durante la serata si terrà anche una piccola esibizione di balli di gruppo.

Venerdì 18 sarà invece la serata del pesce con il menù tipico marinaro (e non solo), poi si partirà con la swing night guidata dal gruppo Rockingo; mentre nella piazzetta Giordano Bruno antistante la chiesa torna, a grande richiesta, il gruppo “Mazza e le ½ stagioni” con i loro brani folk, remake e poesie musicate in dialetto senigalliese.

Festa del Cuntadin 2012 Montignano SenigalliaSabato 19 l’apertura degli stand gastronomici è in programma per le 18; avrà luogo anche l’atteso mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici nella splendida ambientazione del corso, centro paese e zona chiesa. Verso l’ora di cena si canterà il “marchigiano doc” con gli stornellatori e i cantastorie del gruppo “La Damigiana”, e seguirà sul palco principale dei Giardini 8 Marzo la “Noche Latina” con la band Romy Splinter’s e con Morris Dj.

Domenica 20 ci sarà l’apertura del mercatino alle ore 16, mentre durante il pomeriggio sarà la volta dei bambini con l’animazione curata dal gruppo “Fantasia”. Alle 18, per non perdersi d’animo e farsi due risate, toccherà al duo “C&C Figaro e Silvia” con barzellette e musica. Sul palco dei Giardini, animerà la serata l’orchestra “Lisciomania”.

Il Comitato Promotrice Montignanese spera caldamente nella clemenza del meteo, affinché possa permettere davvero all’omino sul trattore rosso di godersi i suoi primi 30 anni!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura