SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo: con Bari e Birarelli un pizzico di Senigallia si avvicina alle Olimpiadi

Col contributo dei due giocatori nati nella Spiaggia di Velluto, ma di Ostra, l'Italia si è qualificata per Londra

1.908 Letture
commenti
Caffespresso
I due campionissimi del volley Andrea Bari e Emanuele Birarelli

Non solo Valentina Vezzali o Elisa Di Francisca, tanto per fare il nome di due big dello sport anconetano già sicuri di partecipare, con buone possibilità di successo, alle Olimpiadi di Londra 2012.


Con la vittoria ottenuta dall’Italvolley maschile domenica 13 maggio nel torneo di qualificazione olimpica, infatti anche Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, i due pallavolisti nati a Senigallia ma ostrensi, si sono sensibilmente avvicinati all’evento olimpico.

La nazionale di volley italiana non era infatti ancora qualificata: nel torneo preolimpico svoltosi in Bulgaria gli azzurri hanno però percorso un cammino senza sconfitte, superando nella fase finale prima la Serbia in semifinale 3-1 e poi, nella finale di domenica 13 maggio, la Germania, con un sofferto 3-2: 25-22 26-24 19-25 22-25 15-12 i parziali con i teutonici che avevano rimontato da 0-2.

Bari ha giocato titolare nel suo ruolo di libero, Birarelli non è entrato: ora, per essere sicuri di partecipare a Londra 2012, i due atleti devono soltanto contare sul commissario tecnico Berruto, che comunque dovrebbe confermarli – come sempre da qualche anno a questa parte – nel gruppo degli azzurri anche per l’evento più importante ed atteso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura