SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia l’11 marzo di parla del Monte Catria

Presentazione del libro di Andrea Pellegrini: non solo ambiente, ma anche storia

Scorcelletti - Laboratorio Analisi
Il Monte Catria

La presentazione del volumeIl Monte Catria” di Andrea Pellegrini costituirà l’occasione per discutere ed approfondire i molteplici aspetti di questa montagna a noi molto vicina ed altrettanto cara. Il Catria, anche se dal punto di vista amministrativo appartiene alla provincia di Pesaro–Urbino, è un po’ “il monte dei senigalliesi”. Chi di noi, infatti, non ha mai passato almeno una giornata a Fonte Avellana?

L’autore Andrea Pellegrini, esperta guida naturalistica, ci illustrerà i più importanti aspetti geologici, botanici, faunistici e paesaggistici del Monte Catria avvalendosi dell’ausilio di foto e filmati, gran parte dei quali presentati in pubblico per la prima volta nella nostra città.

Non parleremo solo di ambiente, ma anche di storia, tradizioni, attività umane ed anche dei “misfatti”, che purtroppo non sono mancati, compiuti su questa montagna in nome del progresso e della modernità.

L’appuntamento è per venerdì 11 maggio, alle ore 21.00, presso la Sala del Trono del Palazzo del Duca a Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura