SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Senigallia festeggiamenti per lo scudetto della Juventus – FOTO e VIDEO

Subito dopo il fischio finale i tifosi senigalliesi si sono radunati nonostante la pioggia

4.049 Letture
commenti
Senigallia festeggia lo scudetto 2012 della Juventus

Anche a Senigallia – nonostante il maltempo – nell’immediato post partita clackson e pacifiche urla di esultanza a lungomare per il ritorno allo scudetto della Juventus avvenuto domenica sera (6 maggio) attorno alle 22.45 dopo il successo contro il Cagliari per 2-0 e la contemporanea sconfitta del Milan, 4-2 nel derby contro l’Inter.

Molti i tifosi della squadra torinese che avevano deciso di seguire assieme la partita nei bar cittadini ma diversi anche quelli che si erano diretti a Trieste per seguire dal vivo la partita decisiva contro il Cagliari.

Ad una giornata dalla fine i rossoneri non possono più raggiungere i bianconeri, che ricorderanno a lungo questa data dopo sei anni difficili in seguito a Calciopoli e la retrocessione in serie B decisa a tavolino.

Senigallia festeggia lo scudetto 2012 della JuventusAllo scudetto, il ventottesimo della storia, ha offerto un contributo anche Michele Pazienza, proprietario a Senigallia di un ristorante  da poco riaperto, che alla Juventus è rimasto fino a gennaio collezionando 8 presenze prima di passare all’Udinese, con la quale si sta avvicinando alla conquista della qualificazione in Champions League.

All’inaugurazione del ristorante era presente anche Fabio Quagliarella, che con la Juventus ha segnato 4 gol in questo campionato vittorioso.

 

Senigallia festeggia lo scudetto 2012 della JuventusSenigallia festeggia lo scudetto 2012 della JuventusSenigallia festeggia lo scudetto 2012 della Juventus

Foto e video di Barbara Baldassari e Luca Ceccacci

Commenti
Ci sono 5 commenti
Luca Morandi 2012-05-07 00:54:12
C'è un errore...lo scudetto è il numero 30
Andrea Pongetti 2012-05-07 01:06:39
Dopo Calciopoli gli juventini ne "sentono" 30, ma per gli organi ufficiali che li assegnano (Figc) son 28
Tommaso Tommy Giuliani 2012-05-07 02:38:17
Trovo di cattivo gusto aver insirito nell'articolo dei festeggiamenti anche la pubblicità del nuovo ristorante ex Pirata, dove, ricordiamolo, si mangia malissimo ed è ben nota questa cosa visto che ne parlano tutti da quando ha aperto. Inoltre, molti senigalliesi non ci vanno di proposito visto che è gestito da juventini. Io il pane appoggiato sul tavolo senza nemmeno una tovaglia non lo mangio, mi fa schifo e mi sembra ridicolo pagare 4 euro di coperto per un coperto sinceramente vergognoso. Non è possibile chiacchierare con le persone sedute accanto perchè la musica alta infastidisce totalmente! Non ne hanno azzeccata una... Forza INTER!!!
gino s. 2012-05-07 13:45:58
30 o 28 poco importa! quello che conta è che la nazione può andare anche a (...omissis...) ma il calcio no, per carità, tutti pronti a dare il (...omissis...) per la propria squadra pure quando oramai è palese che le partite sono decise a tavolino.
Andrea Pongetti 2012-05-07 16:18:11
Nessun intento promozionale per quanto riguarda la citazione del ristorante: solo la volontà di ricordare la frequentazione recente di due protagonisti (chiaramente, in maniera ben diversa) dello scudetto juventino con la nostra città.
Non entro nel merito dei giudizi sul luogo perché non ci sono mai stato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura