SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 18 aprile il prossimo Consiglio Comunale a Senigallia

Integrazione alunni disabili, finanze 2011, Consulta Giovani e tutela animali sono alcuni dei punti all'odg

1.572 Letture
commenti
Fondiaria Sai Senigallia
Aula Consiliare del Comune di Senigallia

Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 18 aprile, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.

Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Spazio quindi a due mozioni: la prima è stata presentata dal gruppo Partito Popolare Europeo – PDL ed è relativa alla chiusura del 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri (NEC) di Falconara Marittima; la seconda è stata invece presentata dai Consiglieri Bucari, Sardella, Girolametti, Fiore, Mancini, Rebecchini e Rimini relativamente alla “integrazione di alunni disabili”.

L’Assessore comunale alla “Città sostenibile”, Gennaro Campanile, presenterà poi all’assise due proposte di delibera: l’adesione alla Covenant of Mayors (Convenzione dei Sindaci) e una modifica al nuovo regolamento comunale sulla tutela degli animali.

Si discuterà poi in merito alla istituzione della Consulta comunale dei Giovani, proposta che sarà introdotta in Aula dallo stesso Assessore Campanile, competente anche in materia di politiche giovanili,

Sarà a questo punto il Sindaco, Maurizio Mangialardi, a presentare all’Assemblea l’importante punto successivo riguardante la verifica periodica dello stato di attuazione delle linee programmatiche dell’azione di governo.

A seguire l’Assessore alle risorse finanziarie, Francesca Michela Paci, presenterà la delibera di approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2011 – ex art. 227 del Testo Unico degli Enti Locali.

La sessione consiliare si concluderà infine con un ordine del giorno presentato dal Sindaco Mangialardi e dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi avente ad oggetto l’adesione di Senigallia al progetto denominato “Smart City”.

Qualora i lavori consiliari dovessero protrarsi, è prevista una eventuale prosecuzione della sessione per il giorno successivo, giovedì 19 aprile, in questo caso a partire dalle ore 18.

Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura