SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro pubblico a Palazzo del Duca di Senigallia sul riassetto del territorio

Modera il consigliere comunale Perini (Misto), la cittadinanza è invitata

Palazzo del Duca a Senigallia

Il Palazzo del Duca di Senigallia ospiterà alle ore 17,30 di venerdì 13 aprile un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “La riforma degli Enti Locali“, che si propone l’obiettivo di valutare come riallocare risorse e mezzi per la promozione del territorio. Introdotto e moderato dal Consigliere del Gruppo Misto di Senigallia, Maurizio Perini, questo appuntamento intende considerare il superamento delle province per capire come le Valli del Misa e del Nevola si presentino alla sfida del riassetto.

Interverranno in qualità di relatori: il dott. Pasquale Bitonto, Segretario Generale della Provincia di Ancona, sul tema “Situazione giuridica attuale: competenze e rapporti con altri enti locali”; il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, sul “ruolo dei Comuni per il riassetto”; Luigi Viventi, Assessore all’Urbanistica della Regione Marche, sul “ruolo della Regione per il riassetto”; e Marcello Mariani, assessore della Giunta Provinciale di Ancona, sul tema “Valli Misa e Nevola: tipicità dei territori e riassetto istituzionale”.

Dalle ore 18,30 alle 19.15 previsto un question time, spazio per domande e risposte sul tema con gli amministratori, gli operatori economici e i cittadini della valli del Misa e del Nevola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura