SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

Senigallia, pioggia e vento a Pasqua, sole a Pasquetta: tutto secondo previsioni

Tempo instabile per il primo assaggio di turismo: centro storico preso d'assalto

1.456 Letture
commenti
Un Foro per Pasqua

Sole e beltempo hanno permesso, dopo la Pasqua di pioggia e vento, alle persone di ritornare in strade, piazze e lungomare. Sono questi i dati che hanno caratterizzato la Pasquetta a Senigallia, dove, nonostante le basse temperature, non sono mancati i visitatori e i turisti sia in centro storico che sulla spiaggia di velluto.

Se il giorno prima le festività sono state rovinate da pioggia e vento con raffiche che hanno rotto i rami degli alberi, fatto volare sedie e reso pericolanti alcune insegne, per il lunedì di Pasquetta tutto è filato liscio secondo i programmi: il vento della prima mattinata si è calmato lasciando spazio a temperature basse si, ma col sole che ha attirato fuori le persone.

Tutto pieno a “un foro per Pasqua“, l’iniziativa della Confartigianato con circa una quarantina di espositori tra prodotti tipici, caserecci e artigianato locale. Ma tutto pieno anche nel resto del centro dove si è potuto godere di un bel sole nei vari bar della città storica.

Protagonista anche il lungomare, soprattutto quello di levante (sud) dove erano tanti i senigalliesi e i turisti a passeggio. Complice le basse temperature, non si sono visti costumi da bagno nè persone stese a prendere il sole. Presa d’assalto la Rotonda a mare.

Anche lo sport ha fatto la sua parte all’impianto di Atletica alle Saline: grazie all’iniziativa non competitiva “Run for Parkinson“, alle gare per famiglie e alla 33a edizione del trofeo Città di Senigallia, erano in diverse centinaia a percorrere gli anelli della pista di atletica sui 200, 400, 1000 e 10.000 metri. Una gara dal valore simbolico che ha unito giovani e adulti nella lotta contro la malattia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura