SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la città si apre ai turisti con “Un foro per Pasqua”

La mostra-mercato di prodotti tipici e artigianato locale al Foro Annonario è giunta alla IV edizione

Presentazione di "un Foro per Pasqua": da sinistra Francesca Mancini, Giacomo Cicconi Massi e Gennaro Campanile

Quarta edizione, sempre più partecipata, per l’iniziativa di Confartigianato Senigallia “Un Foro per Pasqua“, la mostra-mercato di prodotti tipici della nostra regione che andrà in “scena” al Foro annonario il 7, l’8 e il 9 aprile 2012.

Quarta edizione dicevamo all’insegna della tipicità e dell’alimentazione sana con oltre 40 espositori (ma tante sono state le richieste) delle Marche, con una piccola presenza umbra.
Le tante richieste hanno permesso di selezionare l’offerta in base alla qualità del prodotto: ecco perché su tutta la piazza “d’ l’erbe” si disporranno pane, formaggi, salumi, marmellate, liquori, artigianato artistico, oggettistica etnica e non solo.

All’interno della pescheria infatti tornano le esposizioni degli studenti dell’Istituto Poliarte di Ancona, con le loro creazioni di abiti di moda, con i modelli di interni progettati durante i corsi d’istruzione, con gli esempi di design industriale e di grafica comunicativa.

Una grande vetrina – afferma il responsabile Confartigianato Giacomo Cicconi Massi – per le attività della zona che producono prodotti genuini e tipiche di questo territorio. Una vetrina che apre la stagione turistica 2012 e che è da 4 anni un’importante occasione per valorizzare il centro storico di Senigallia, alle prese con difficoltà sempre più pressanti“.

Soddisfatti della collaborazione la responsabile dell’Istituto Poliarte di Ancona Francesca Mancini e l’Assssore alla città sostenibile Gennaro Campanile che hanno evidenziato come queste forme di partnership sono un’opportunità sia per gli studenti e i produttori che espongono, sia per la città che apre le porte ai turisti delle festività pasquali (nel 2011 circa 3.500 visitatori) con le peculiarità del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura