SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Notizie dice addio al suo storico dominio 60019.it

Cambio di indirizzo web per il nostro quotidiano on-line, ma non perderete neppure un link!

Comì di Cucina
Indirizzo web

Un passaggio considerato ormai doveroso dal nostro staff e un ulteriore passaggio nell’ambito del piano di rinnovamento che abbiamo messo in atto da alcune settimane: il giornale on-line di Senigallia “saluta” lo storico indirizzo www.60019.it e lo muta, spostandosi definitivamente su www.senigallianotizie.it.

Dopo aver ristrutturato sia dal punto di vista funzionale che da quello grafico le pagine di Senigallia Notizie, primo quotidiano telematico della città e fonte di informazione per una platea di lettori che giornalmente visitano le nostre pagine, attestatisi ormai mediamente tra le 2.500 e le 3.000 unità, annunciamo il passo successivo: la nostra migrazione anche per quanto riguarda il “nome sul web”, lasciando il C.A.P. di Senigallia, 60019, per il più attraente, coerente e (cosa non da poco) pronunciabile SenigalliaNotizie.it.

60019.it, nel 2003, non era nato con l’idea di diventare un giornale on-line, ma doveva distribuire caselle e-mail ai senigalliesi ed offrire un’esperienza di navigazione tra le vie della città: una specie di pioneristicoStreet View… Progetto che però all’epoca non realizzammo, se non in parte, aprendo decine di mailbox gratuite, e che virò verso l’editoria on-line, dando vita al primo giornale gratuito di Senigallia sul web.

Da allora, per otto anni e mezzo, abbiamo comunque mantenuto il nome a dominio originario, ma il recente restyle, che non si è ancora concluso, come avranno già notato i lettori più assidui, dato che stiamo proponendo costantemente ottimizzazioni alla veste grafica, e la tangibile crescita a cui stiamo assistendo in questi mesi, ci hanno spinto a questo nuovo battesimo per il giornale.

A questo punto, nell’attesa che i motori di ricerca aggiornino i loro database e rendano visibili i nuovi indirizzi delle nostre pagine, invitiamo anche voi lettori ad aggiornare i vostri “Preferiti”, gli indirizzi dei feed RSS, i links che magari avete inserito nei vostri blog o siti. Questa che vi diamo è solo un’indicazione, ma anche se continuerete a cercare il vecchio 60019.it, anzichè il nuovo senigallianotizie.it, non vi perderete neppure un link! Tutti gli indirizzi delle pagine che sono state pubblicate finora, infatti, vengono automaticamente ridiretti ai nuovi.

Da ora in poi, buona navigazione su SenigalliaNotizie.it!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!