SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il torneo Uisp al rush finale: riepilogo degli ultimi match

In serie A allunga il Vallone, in serie B Ribeca e Monsano ai playoff

1.604 Letture
commenti
Pallone da calcio

Siamo giunti alla zona Cesarini del Torneo Uisp. Sabato 10 marzo, infatti, si svolgeranno gli ultimi match per le serie A e B. Nel frattempo ecco un riepilogo della situazione nei due gironi.
Il torneo Uisp di Senigallia nel segno della zona Cesarini. Sono gli ultimi minuti a decidere infatti le sorti degli incontri che vedevano protagoniste le squadre di vertice. Soltanto al 79′ il Real Vallone riesce a trovare con Michele Cercamondi la rete che gli consente di espugnare il fortino del Cingolani Filetto (1-0) e di allungare a +3 al comando della graduatoria.

Già, perché il Roncitelli, seconda forza del campionato, solo nel finale trova a sua volta con Tommaso Aquili il gol che allunga a quindici turni la propria serie positiva. Opposta sul proprio terreno alla Uisp Capanna (una delle compagini più in forma del momento), il Ronci rischia grosso, finendo sotto per due volte, tramortito dalla doppietta di Lorenzo Simoncini (in mezzo il momentaneo pari di Enrico Barucca).

La conclusione di Aquili al 75′ vale il definitivo 2-2. E sempre nei minuti finali, per la precisione nel tempo di recupero, il Passo Ripe supera nel posticipo delle Saline il Borgo Molino (2-1). Avanti con una mischia risolta in acrobazia da Maurizio Spadoni, il team di Bonvini si lascia agguantare da un calcio piazzato di Matteo Rotatori.

Al 1′ di recupero però il fendente dalla distanza di Giovanni Catalani regala i tre punti alla Bassa e la proietta, solitaria al terzo posto, a 5 lunghezze dalla”zona Champions”. In coda sembra non volersi più fermare il Cibarya che, nel match più importante della giornata, supera 2-1 l’Amatori Marzocca, sancendone di fatto il definitivo coinvolgimento nella lotta per non retrocedere.

Pronti-via a la banda Panzone è già avanti col solito Stefano Muscoloni, la reazione marzocchina si concretizza già all’8′ col pareggio di Michele Pagnani, ma al quarto d’ora della ripresa Giacomo Massi firma la vittoria del Cibarya.

Cambio di maglia nera sul fondo della classifica, con il Castel Colonna che la cede al Real Suasa dopo averla superata sul campo amico a conclusione di un’autentica battaglia (3-2).
Nel primo tempo castelleonesi in vantaggio con Massimo Persi, raggiunti da Piero Arata, nuovamente avanti con Manuel De Angelis e nuovamente agguantati in chiusura di frazione da Matteo Bottin.

Il gol che potrebbe cambiare il campionato del Castello arriva al 57′ e porta la firma d’autore di”Pillo” Pierpaoli. Completa il quadro della giornata lo 0-0 con il quale Acli Casine ed Atletico Ripe si dividono la posta.

In serie B sono ormai ufficiali, ad una giornata dal termine della regular season, i nomi delle squadre che parteciperanno ai play-off; il prossimo turno servirà a stabilirne la griglia di partenza.

Ribeca 87 e Avis Monsano approdano a braccetto alla seconda fase, chiudendo sull’1-1 a Vallone lo scontro diretto. Succede tutto nella ripresa: senigalliesi avanti col rigore di Alberto Montesi, pari ospite a 3′ dal fischio di chiusura realizzato da Roberto Brandoni.

Il San Silvestro si aggiudica (2-1) il derby con il Sant’Angelo, ma per entrambe le squadre anche in questo caso c’è la certezza dei play-off. Al gol lampo di Emanuele Gnesi per il San Silvestro, risponde dal dischetto Matteo Fiscaletti. La rete decisiva dei ragazzi di Olivetti arriva, per mano di Lorenzo Baldoni, soltanto in pieno recupero.

Sogni finiti per l’Amatori Arcevia, che non va oltre l’1-1 sul terreno del San Marcello, malgrado il vantaggio iniziale trovato con Gilberto Emili: Samuele Sabbatini firma la parità e spegne la fiammella della speranza arceviese.

Chiude il turno il pirotecnico 3-3 con cui l’Atletico Panelli riesce a mantenere, a fatica, l’imbattibilità stagionale contro La Marina Pro Cesano. I neo-campioni passano subito con Lorenzo Contini, prima di essere superati dalla rete di Vitor Kameri e dalla doppietta di Anjgelin Frroku. E’ ancora Contini a tenere vivo il Panelli, che a 2′ dal termine con la propria bandiera Claudio Piagnerelli riesce a conservare il prezioso”zero” nella casella sconfitte.

Questa è la scheda riepilogativa.
Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.

Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.
Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.
//www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

Ricordiamo che continuano le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia. La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.

Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia, Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia).

In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Ogni settimana verrà aperto e chiuso un sondaggio per ogni ruolo.
Fino a venerdì 9 marzo si potranno votare gli esterni di centrocampo. Dalle 19.10, con l’inizio della trasmissione radiofonica, le votazioni riguarderanno i centrocampisti centrali.

Il sondaggio è disponibile a questo link:
//www.daltrocalcio.it/sondaggio.html

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Marco Panzone, allenatore del Cibarya:
//www.facebook.com/photo.php?v=335207263191791&set=vb.180290672048817&type=2&theater


CALENDARIO: 19 GIORNATA CATEG. A e 18 GIORNATA CATEG. B

SABATO 10.03.2012 CAMPO B.GO CATENA
SAN SILVESTRO – RIBECA 87 ore 14.30

SABATO 10.03.2012 CAMPO CORINALDO(erba)
ACLI CASINE – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 14.30

SABATO 10.03.2012 CAMPO MONSANO
LA MARINA PRO CESANO – AVIS MONSANO ore 14.30

SABATO 10.03.2012 CAMPO SALINE
ATLETICO SENIGALLIA – ATLETICO RIPE ore 14.30

SABATO 10.03.2012 CAMPO CAPANNA
UISP CAPANNA – POLIS. CASTELCONNA ore 14.30
AMATORI ARCEVIA – PORTONE 83 ore 16.00

SABATO 10.03.2012 CAMPO CESANO
PASSO RIPE – AMATORI MARZOCCA ore 14.30
CIBARYA – CINGOLANI/FILETTO ore 16.00

SABATO 10.03.2012 CAMPO VALLONE
BETTOLELLE/PANELLI – SANT’ANGELO F.C. 95 ore 14.30
REAL SUASA – UISP B.GO MOLINO ore 16.00

Guarda il video

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura