SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, DNB: la Pallacanestro Senigallia torna al PalaPanzini contro il Bassano

La squadra di Regini gioca domenica 11 marzo alle ore 18 contro l’ultima in classifica

1.191 Letture
commenti
Pallacanestro

Dopo due trasferte consecutive, dalle quali in altrettanti derby si è tornati senza punti, la Pallacanestro Goldengas Senigallia si ripresenta al proprio pubblico affrontando al PalaPanzini – domenica 11 marzo, alle ore 18 – il Bassano del Grappa in una sfida assolutamente da vincere.

I risultati delle ultime giornate – combinati a qualche exploit di alcune dirette concorrenti – hanno infatti visto i biancorossi perdere parte del vantaggio sul nono posto, il primo che rimarrà fuori dai play-off.

Senigallia, con 24 punti, vede la nona piazza occupata dal Villafranca a soli due punti; ma con ancora due gare da recuperare può ancora guardare anche verso la terza (Rimini, quattro punti in più), mentre Ferrara e Corno di Rosazzo sono ormai irraggiungibili.

Ben altri i problemi della Fiorese Bassano del Grappa, che certo al via del torneo non si sarebbe atteso una stagione così sofferta, con un cambio di allenatore (ora c’è Corà) e appena 6 vittorie, che valgono l’ultimo posto in classifica: situazione non disperata, anche perché non sono previste retrocessioni dirette e dunque i veneti saranno motivatissimi per tentare di agganciare una miglior posizione play-out, senza dimenticare che con molte partite ancora da giocare, anche la salvezza diretta (12° posto, quattro punti sopra) non sarebbe irraggiungibile.

Eppure non manca l’esperienza alla Fiorese: D’Incà, Stopiglia, Camazzola, Tosetto, Carlesso, costituiscono da anni un nucleo solido al quale in corso d’opera si è aggiunto il lettone Antrops, che ha portato 12 punti e 7 rimbalzi alla causa, ma non migliorato la posizione in classifica.

All’andata vi fu un successo senigalliese.
Arbitrano Santilli di Recanati e Marota di San Benedetto del Tronto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno