SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Teatro Portone - spettacolo 10-11 marzo 2012

A Senigallia “Percorsi di madri”, terzo e ultimo ciclo di incontri

L'associazione "Dalla parte delle donne" invita tutte le mamme il 7 marzo

Mamma e bambino

Al via mercoledì 7 marzo alle ore 21 presso la ludoteca Pica Buh! di Senigallia il terzo e ultimo ciclo di incontri del progetto Percorsi di madri, promosso dalla locale associazione “Dalla parte delle donne”, con il patrocinio del Comune e il sostegno del Centro servizi volontariato Marche, rivolto a tutte le neo-mamme per accompagnarle e sostenerle nel complesso e faticoso cammino della maternità, un cambiamento epocale nella vita di una donna, fatto di grandi gioie, ma anche di momenti di particolare fragilità.Questa terza serie di sette incontri, che si snoderanno fino all’11 aprile, s’intitola “Le mamme insieme” ed è finalizzata in particolare a far rivivere l’antica e preziosa vicinanza tra donne, offrendo spazi e momenti di condivisione affinché si creino nuove ed efficaci reti di supporto.

Il 7 marzo infatti, ma anche il 21 marzo, il 4 e 18 aprile, sempre alle ore 21 alla ludoteca Pica Buh!, le mamme sono invitate ad incontrarsi per condividere abilità vecchie e nuove, scambiarsi consigli ed esperienze.

Gli incontri seguenti, che si terranno alle ore 18 presso i locali dell’ex ostello, vedranno anche la presenza di professionalità esperte: il 14 marzo è in programma “S.o.s. mamma” con la puericultrice Doriana Agostinelli; il 26 marzo  si parlerà di “Cambi di coppia”, ovvero dei cambiamenti che la nascita di un bambino porta nella coppia, con la psicologa psicoterapeuta Eleonora Selvetti; infine l’11 aprile, l’incontro conclusivo verterà su “La gestione del tempo” con l’educatrice Monica Saja.

L’iscrizione al ciclo di incontri è di 20 euro.
Per adesioni e programma contattare i numeri 339 3181558 – 393 4631429.

Csv Marche
Pubblicato Martedì 6 marzo, 2012 
alle ore 18:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno