SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Uisp: in Serie A prosegue la corsa del gruppetto di testa

In Serie B goal a grappoli tra San Silvestro e San Marcello

2.208 Letture
commenti
Pallone da calcio

La sosta prolungata non frena le big nella serie A del torneo Uisp. Le quattro di testa riprendono a pieno regime la loro marcia, lasciando inalterate le distanze in graduatoria. La capolista Real Vallone si impone sul proprio campo di stretta misura (1-0) sull’Amatori Marzocca, riuscendo a scardinare l’ermetica retroguardia marzocchina con Joan Dehari al 6′ della ripresa.

Ben più agevole il successo del Roncitelli, che rifila un poker (4-1) al Real Suasa. In vantaggio poco oltre il quarto d’ora con Albert Bahja, i giallorossi trovano il raddoppio nei minuti iniziali del secondo tempo con Francesco Messersì. I catelleonesi provano a riaprire con Manuel De Angelis un match che invece Andrea Sagrati chiude nel giro di due minuti con la propria personale doppietta. Avanzano a braccetto al terzo posto in classifica, a suon di reti, Atletico Senigallia e Passo Ripe.

I ragazzi di Minghelli ne rifilano 5 (a 1) all’Acli Casine, mandando a segno altrettanti uomini: nell’ordine, Matteo Bastari, Constantin Olaru, Valerio Malerba, Nicolò Canonici e Simone Barucca. Di Moreno Neri, a giochi ormai fatti, l’unico sigillo ostrense.

Il Passo Ripe conferma dal suo canto il feeling con i derbies, imponendosi sul neutro di Cesano per 3-1 ai cugini del Castel Colonna. Gara già in ghiaccio nel primo tempo grazie alla doppietta di Daniele Cercaci ed alla rete di Aurelio Perella. Il Castello reagisce e trova nella ripresa soltanto la rete della speranza con Simone Piccinini.

In coda, prosegue il magic-moment della Uisp Capanna, che vince con un clamoroso 4-1 contro l’Atletico Ripe e per la prima volta in questo campionato si porta fuori anche dalla zona play-out. I ragazzi di Poppi vanno a bersaglio con regolarità, due volte per tempo (Raffaele Pasquini e Lorenzo Simoncini nel primo, ancora Pasquini e Riccardo Gasparroni nel secondo); giusto allo scadere la rete della staffa di Andrea Bruni.

Riesce finalmente a trovare continuità anche il Cibarya, che supera di slancio (3-1) il Borgo Molino, con la doppietta di Stefano Muscoloni intramezzata dal penalty realizzato da Thomas Greganti. Anche in questo caso, per il Borgo soltanto la rete della bandiera nel finale con il capocannoniere Matteo Rotatori.

In serie B non fa più notizia il successo di un Bettolelle Panelli a caccia di record dopo il conseguimento della matematica promozione in A. I ragazzi di Stefanelli vincono in agilità il testa-coda con il Portone 83 (4-1).

Carmine Imparato sblocca lo score, Lorenzo Contini raddoppia al 35′, prima della messe di reti finale: Mattia Gasparini per il Portone, Emanuele Palladinetti e Baba Famy per i neo-campioni di categoria. In attesa di conoscere la griglia play-off, il Ribeca 87 prosegue la propria ascesa, travolge (3-0) il Sant’Angelo e si porta da solo al secondo posto.

Giacomo Moschini porta in vantaggio i rosanero su calcio di rigore, Marco Moschini con la doppietta in zona Cesarini chiude i conti. Reti a grappoli tra San Silvestro e San Marcello: ben 6 reti solo nel primo tempo. Gnesi Emanuele, un’autorete, Ragaglia Giovanni, Marchetti Mauro e le doppiette di Ferretti Alessandro e Patrick Abritta portano la gara sul 3-5. Alla fine la spuntano i granata (4-5), complicando ai ragazzi di Olivetti, autore dell’ultima rete, il cammino verso la piazza d’onore. L’Amatori Arcevia infine batte 2-1 La Marina Pro Cesano (con reti di Alessandro Bussoletti e Simone Giannuzzi, di Alex Londei per i cesanensi), restando aggrappato soltanto all’aritmetica per l’accesso alla post-season…

Ricordiamo che continuano le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia. La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.

Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia, Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia)

In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Ogni settimana verrà aperto e chiuso un sondaggio per ogni ruolo. Fino a venerdì 9 marzo si potranno votare gli esterni di centrocampo. Dalle 19.10, con l’inizio della trasmissione radiofonica, le votazioni riguarderanno i difensori centrali.

Il sondaggio è disponibile a questo link:
//www.daltrocalcio.it/sondaggio.html

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Marco Pulcinelli, allenatore del Real Suasa:

//www.facebook.com/video/video.php?v=319330024779515

CALENDARIO: 18ª GIORNATA CATEG. A e 17ª GIORNATA CATEG. B

VENERDI’ 02.03.2012 CAMPO SAN MARCELLO

S.S. SAN MARCELLO – AMATORI ARCEVIA ore 21.00

SABATO 03.03.2012 CAMPO B.GO CATENA

SANT’ANGELO F.C 95 – SAN SILVESTRO ore 14.30

SABATO 03.03.2012 CAMPO CAPANNA

AMATORI MARZOCCA – CIBARYA ore 14.30

SABATO 03.03.2012 CAMPO CASTELCOLONNA

POLIS. CASTELCOLONNA – REAL SUASA ore 14.30

SABATO 03.03.2012 CAMPO CESANO

LA MARINA PRO CESANO – BETTOLELLE/PANELLI ore 14.30

SABATO 03.03.2012 CAMPO RONCITELLI

A.S. RONCITELLI CALCIO – UISP CAPANNA ore 14.30

SABATO 03.03.2012 CAMPO VALLONE

RIBECA 87 – AVIS MONSANO ore 14.30

SABATO 03.03.2012 CAMPO OSTRA

CICLI CINGOLANI/FILETTO – REAL VALLONE ore 15.00

CALENDARIO: 18ª GIORNATA CATEG. A e 17ª GIORNATA CATEG. B

MARTEDI’ 06.03.2012 CAMPO CORINALDO (campo erba)

ATLETICO RIPE – ACLI CASINE ore 20.45

MERCOLEDI’ 07.03.2012 CAMPO SALINE

UISP B.GO MOLINO – PASSO RIPE F.C. ore 21.00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno