SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ morto Lucio Dalla: stroncato da un infarto in Svizzera

Memorabile fu il suo live tenuto a Senigallia con De Gregori il 2 maggio del 2010

Lucio Dalla in concerto a Senigallia (foto di Libero Api)

Vittima di un attacco cardiaco, il primo marzo  è morto il cantautore Lucio Dalla. Si trovava a Montreux, in Svizzera, per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Una morte improvvisa in quanto il cantautore non aveva accusato malesseri e sembrava godere di buona salute.
La sua presenza al recente Festival di Sanremo, di fronte a milioni di italiani a dirigere l’orchestra durante l’esibizione di Davide Carone, sta già da subito assumendo la valenza simbolica di una sorta di saluto ufficiale rivolto al pubblico che lo ha amato e seguito per tutta la sua carriera.

Memorabile per la nostra città fu la prima del tour “Duemiladieci Work in Progress” tenuto in anteprima nazionale proprio a Senigallia insieme a Francesco De Gregori.

La diffusione della notizia è stata repentina in rete, complice la grande ondata di utenti “social” che hanno condiviso sulle proprie bacheche Facebook e Twitter pensieri e soprattutto video delle più celebri canzoni dell’artista bolognese. Anche Senigallia Notizie vuole rendere omaggio a Lucio Dalla pubblicando il video della canzone che porta nel titolo la sua data di nascita: 4 marzo 1943.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura