SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘This is my music’, il disco del senigalliese Matteo Fraboni in anteprima nazionale

L'album distributo non solo a Senigallia e in Italia, ma anche in Francia, Inghilterra e Giappone

Matteo Fraboni

Si sta facendo apprezzare nell’immenso mondo del Jazz Nazionale ed internazionale il giovane batterista, compositore e arrangiatore senigallieseMatteo Fraboni (1983), oggi romano di adozione.

Una tappa importante del suo percorso professionistico è oggi rappresentato dalla distribuzione di un suo disco, con sue musiche originali, edito per l’etichetta Via Veneto Jazz (www.viavenetojazz.it) che Fraboni ha voluto che avvenisse in anteprima nazionale nella sua Senigallia, e che uscirà ufficialmente il 6 marzo con distribuzione EMI sul territorio nazionale, in Francia, Inghilterra e Giappone.

Per i cittadini di Senigallia interessati ad averne una copia, ci si potrà rivolgere presso gli esercizi commerciali:
– Librerie Feltrinelli
– Mediaworld
– Fnac Musica
– Auditorium Parco della Musica (RM) e
– sulle piattaforme on-line: I-tunes, Amazon, Rosso Alice e su tutte quelle presenti nel gruppo Belive.

Matteo Fraboni ha studiato “Composizione e arrangiamento” al Conservatorio”Rossini” di Pesaro, dove ha scritto per l’esame di “Storia delle musiche afroamericane” con Stefano Zenni, una tesi sulle poliritmie africane valutata 30 e lode ed inserita negli archivi dello stesso conservatorio, su richiesta della commissione. Attualmente è laureando presso il Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna.

Tra le altre attività cura la direzione artistica di un club romano, www.rendezvousbistrot.it, svolge attività didattica presso alcune scuole romane, tra le quali l’ accademia ‘Ladybird Projects‘ di Roma ed è il collaboratore a Bologna per un progetto didattico indetto dal Conservatorio G.B. Martini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura