SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Muore una donna ad Arcevia mentre spala la neve davanti a casa

La 72enne Denilde Sebastianelli vittima a Civitalba di un infarto a causa del freddo e della fatica

2.604 Letture
commenti
La neve davanti ai portoni di Arcevia - foto di F. Quajani

Ancora un decesso collegato alla neve caduta nelle Marche e nel senigalliese. Questa volta la vittima è stata una donna 72enne, Denilde Sebastianelli, stroncata da un infarto mentre stava spalando la neve davanti alla sua abitazione per liberarne l’accesso.

L’episodio è avvenuto mercoledì 15 febbraio, nella frazione arceviese di Civitalba quando la pensionata stava sgomberando della neve il passo davanti casa: o per lo sforzo o per il freddo, è stata sorpresa da un malore e si è accasciata sulla neve a terra, senza dare più segni di vita.

Sul luogo si è precipitato il 118, allertato del fatto dai familiari della vittima. Nonostante i tentativi di rianimazione ed il trasporto di eliambulanza all’ospedale di Fabriano, purtroppo non c’è stato niente da fare per la 72 enne arceviese.

La morte di Denilde Sebastianelli si inserisce in un momento in cui Arcevia cerca di tornare alla normalità dopo l’emergenza neve dei giorni scorsi.
Sempre il 15 febbraio i Vigili del Fuoco sono intervenuti per assicurare il tetto di un capannone, che era in condizione pericolante.

Il Sindaco Andrea Bomprezzi fa il punto della situazione: “Per liberare strade e accessi neli centro storico si stanno adoperando spalatori, operai comunali e ditte private. Sono in corso operazioni di sgombero per le isole di prossimità, e permettere così alla raccolta differenziata porta a porta di ripartire“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura