SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“A cosa serve internet?” Lo stato della Rete visto da Claudio Messora

Prima "puntata" della nuova rubrica su Senigallia Notizie. VIDEO

2.496 Letture
commenti
Claudio Messora

Le notizie sul maltempo le trovi in tempo reale sulla rete, i giornali cartacei non riescono neanche a consegnare“.

Da oggi inizieremo a proporre le opinioni e le interviste di Claudio Messora che ci ha concesso gentilmente di annoverarlo tra i nostri opinionisti: non saranno notizie su Senigallia, ma crediamo che i Senigalliesi meritino di ascoltare anche qualche voce fuori dal coro. Come sempre diamo voce a tutti (specialmente i più deboli a livello di visibilità) e lasciamo giudicare e commentare i nostri lettori. Claudio Messora, con il suo sito www.byoblu.com, ci piace perché dice cose che è difficile raccogliere e divulgare. Oggi vi propongo un suo monologo su INTERNET dato che quelli che mi stanno leggendo in questo momento ci sono dentro, molto interessante ed illuminante per la situazione Internet sull’italia, buon ascolto.


Ecco le parole di Messora riportate nel video, per gentile concessione dell’autore, già pubblicato su ByoBlu.com

Qualcuno ha detto che Internet sia la più grande invenzione dopo quella di Gutenberg, avvenuta oltre 500 anni fa. In realtà, la Rete più che altro ha inciso sulle carte geografiche. Ha reso piatta la Terra. Ha avvicinato popoli e città. Ha costruito interminabili ponti che possono essere attraversati alla velocità della luce. Per questo, Internet è molto più simile alla scoperta e alla commercializzazione dell’energia elettrica, che aveva accelerato pensieri e idee, allungando le ore di lavoro grazie all’illuminazione, permettendo l’edificazione di altissimi grattacieli grazie alla costruzione di potenti, infaticabili ascensori, alimentando motori elettrici che hanno velocizzato la produttività delle industrie, accendendo le radio e le televisioni.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio