SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bersani a confronto con Mangialardi: il 6 febbraio a Senigallia si discute di acqua

Il portavoce del Forum dei movimenti per l'acqua in audizione pubblica per parlare del post-Referendum

1.520 Letture
commenti
Acqua pubblica

E’ stato programmato il calendario degli incontri della III Commissione consiliare di Senigallia: per approfondire l’argomento in discussione, cioé come risolvere le problematiche relative all’acqua pubblica dopo l’esito del voto referendario, sono stati caledarizzati quattro incontri. Proprio il portavoce del Forum dei movimenti per l’acqua, Marco Bersani, sarà in audizione pubblica lunedì 6 febbraio, alle ore 17:30, presso la Sala Polivalente della Nuova Gioventù, in viale Leopardi 6.

All’incontro parteciperanno, oltre ai consiglieri componenti la comissione, anche il Sindaco Maurizio Mangialardi e il Comitato Acqua Bene Comune di Senigallia.
Locandina incontro con Marco BersaniIn serata, lo stesso Comitato ospiterà poi Marco Bersani, autore del libro “Come abbiamo vinto il referendum“, alle ore 21:15 alla Chiesa dei Cancelli: nell’occasione il noto esponente del Forum, illustrerà le ragioni della mobilitazione in difesa del voto referendario e la campagna “Il mio voto va rispettato“. Dopo l’intervento, i cittadini sono invitati ad intervenire nel dibattito.

Quello del 6 febbraio sarà dunque il primo degli incontri calendarizzati e ufficializzati dalla Presidente della terza commissione, Ilaria Ramazzotti:

martedì 14 febbraio, alle ore 16:30, interverrà la Presidente della AATO 2Marche Centro – Ancona“, Marisa Abbondanzieri;

mercoledì 15 febbraio, alle ore 18 sarà il turno del Presidente della 4^ Commissione dell’Assemblea legislativa della Regione Marche, Enzo Giancarli;

martedì 21 febbraio, alle ore 17:30 invece, toccherà al Presidente della Multiservizi S.p.A., Ferdinando Avenali, relazionare sullo stato della gestione del servizio idrico integrato e sulle possibili soluzioni, per dare finalmente riscontro all’esito referendario che ha sancito l’esclusione dalla tariffa della prevista remunerazione del capitale investito e soprattutto la ripubblicizzazione della gestione dell’acqua, al di fuori delle logiche di mercato.

Ricordiamo che le sedute sono pubbliche, aperte a tutta la cittadinanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia