SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia e l’entroterra alle prese con l’inverno: vento, grandine e neve

Forti raffiche di vento hanno spazzato il territorio, diversi interventi dei vigili del fuoco.Nevicate in collina

2.046 Letture
commenti

Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neveE’ ufficiale, è arrivato l’inverno. Con qualche giorno di anticipo sul calendario, freddo e precipitazioni sembrano aver soppiantato definitivamente uno degli autunni più miti dell’ultimo ventennio.

Nevicate miste a piogge hanno interessato nel weekend l’entroterra marchigiano e le valli del Misa, Cesano e Nevaola: colline innevate a Monterado, Ponte Rio, Sassoferrato e Arcevia. Una forte grandinata ha invece interessato il pergolese. Nella zona di Senigallia sono da registrare numerosi interventi dei Vigili del Fuoco per rimuovere alberi abbattuti e rami spezzati dal forte vento.

Le temperature massime oscillano attorno ai 5-7 gradi centigradi con un calo di anche 10 gradi rispetto ai valori registrati la scorsa settimana. Per i prossimi giorni è prevista in tutta la regione Marche un lieve innalzamento delle temperature e una diminuzione delle precipitazioni.

Fino al 15 marzo, su diverse strade provinciali (consulta l’elenco) vige inoltre l’obbligo, per i conducenti degli autoveicoli,di munirsi di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o di avere a bordo catene da neve. In caso di mancanza di gomme termiche o catene da neve, dalle verifiche da parte delle forze dell’ordine sono previste anche sanzioni dagli 80 ai 318 euro.

di Lorenzo Ceccarelli

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 19 dicembre, 2011 
alle ore 8:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno