SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Uisp, il Roncitelli incalza il Vallone, in B vince solo il San Marcello

Pareggio a reti bianche per il Vallone, il Roncitelli sale a -2, ecco tutti i risultati dell'ultima giornata di A e B

2.843 Letture
commenti

Orges LikaLa notizia adesso può considerarsi con i crismi dell’ufficialità: il campionato di serie A Uisp di Senigallia è riaperto. La frenata del Real Vallone sul terreno di Ostra al cospetto dell’Acli Casine (0-0), porta infatti il Roncitelli a due passi dai biancorossi di Rossetti, anzi…a due punti! Come al solito la tappa di avvicinamento in classifica alle zone dei sogni passa per il Ronci da un eccellente finale di match.

Opposto al Borgo Molino sul proprio campo, il team di Garofoli trova subito il gol-lampo di Orges Lika, con il quale si chiude la prima frazione. Al rientro dagli spogliatoi la premiata ditta Andrea Gasparini – Federico Romagnoli confeziona prima il pari e poi il vantaggio del Borgo, che regge sino a 9’ dal termine. Già, perché ancora una volta in piena zona-Roncitelli (ormai non resta che definirla così…) arrivano le reti dell’ennesimo ribaltone: prima Michele Contini firma il pari, quindi un altro Michele, Bigelli, la rete del definitivo 3-2.

Respira forte l’aria di vertice anche il Passo Ripe, che torna a vincere, facendolo in modo risoluto e del tutto convincente sull’erba di Castelleone (1-4). Col Real Suasa in realtà non c’è proprio storia: risultato già in ghiaccio al 20’ del primo tempo, grazie alla deviazione sottomisura di Giovanni Catalani e all’eurogol di Enrico Cerioni. Nella ripresa Enrico Olivi cala il tris e Federico Malerba il poker, riprendendosi lo scettro dei marcatori. A 2’ dal termine, la rete della bandiera di Mattia Sebastianelli.

Continua a crederci anche l’Atletico Ripe, che nella propria tana corinaldese supera 2-1 l’Amatori Marzocca: avanti poco dopo il quarto d’ora grazie ad un autogol, a 12’ dalla fine arriva puntuale il gol di Diego Api, sempre più marchio di fabbrica biancoblù. Lorenzo Grilli prova inutilmente a tenere vivi i marzocchini.

Il Cicli Cingolani dà un calcio alla crisi, dimentica il derby con le Casine e passa alle Saline contro l’Atletico Senigallia: finisce 1-0 per gli ostrensi grazie ad una rete di Hicham Kordoni quando i più pensavano ormai alla doccia.

Senza vinti né vincitori la sfida tra le ultime due della classe, Cibarya e Uisp Capanna: per la squadra di Poppi l’exploit col Vallone sembra acqua passata, tanto che è il Cibarya a passare in vnataggio a 7’ dal termine con Giacomo Massi. Il primo successo dei ragazzi di Panzone, quello che avrebbe potuto dare un nuovo senso al campionato, sfuma però al 2’ di recupero, quando Lorenzo Simoncini acciuffa l’1-1 con cui si chiude l’incontro.

In serie B, giornata di pareggi. L’unico successo è quello del San Marcello, che batte 3-2 un Portone 83 in caduta libera e lo aggancia in classifica. Ai biancorossi non basta la solita rete iniziale di Massimiliano Caruso, perché i granata i scatenano nella ripresa e vanno a bersaglio con Mauro Marchetti e Giovanni Ragaglia (due volte) nei primi 20 minuti, vanificando anche il tentativo del Portone di ritornare nel match affidato a Cristiano Assanti.

Secondo pareggio stagionale per la capolista Atletico Panelli, bloccata sull’1-1 dal Ribeca 87. Non basta alla banda-Stefanelli la rete iniziale di Luca Landi: il Borgo reagisce e trova la parità in chiusura di parziale con Matteo Belbusti.
Dietro però non approfitta nessuno: Sant’angelo e Monsano chiudono sul 3-3, coi senigalliesi sempre in vantaggio (Massimiliano Manzotti, Daniele Conti e Stefano Gambelli) e sempre raggiunti (Luca Animali e ancora doppietta per Roberto Parola). Anche l’altra seconda della classe, il San Silvestro, morde il freno: con La Marina Pro Cesano finisce 1-1. E’, anzi, Matteo Canonico al quarto d’ora del secondo tempo a salvare il team di Olivetti, infilato al 41’ da Cristian Orci…

In questo week-end, campionato-spezzatino, per consentire alle nostre portacolori di prendere parte ai tornei regionali: la prossima settimana, in occasione del ponte dell’Immacolata, si disputeranno i soli recuperi…

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per 1° Campionato amatoriale di Calcio a 8 di Senigallia che si svolgerà dal 14 febbraio dal martedì al giovedì. Le iscrizioni verranno raccolte entro il 31 gennaio 2012 presso il Comitato UISP di Senigallia, via Tevere 50/4 (Tel. 071.65621 – 65622).

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Roberto "Poppi" Montesi, allenatore della Capanna:

https://www.facebook.com/video/video.php?v=131713890272341

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO: 12ª GIORNATA CATEG. A e 11ª GIORNATA CATEG. B

SABATO 03.12.2011 CAMPO B.GO CATENA

AMATORI MARZOCCA – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 14.30

SABATO 03.12.2011 CAMPO MONSANO

AVIS MONSANO – S.S. SAN MARCELLO ore 14.30

SABATO 03.12.2011 CAMPO CESANO

LA MARINA PRO CESANO – RIBECA 87 ore 14.30

SABATO 03.12.2011 CAMPO SAN GINESIO

AMATORI ARCEVIA – BETTOLELLE/PANELLI ore 14.30

SABATO 03.12.2011 CAMPO VALLONE

PASSO RIPE F.C. – UISP CAPANNA ore 14.30

SABATO 03.12.2011 CAMPO OSTRA

CICLI CINGOLANI FILETTO – ATLETICO RIPE ore 15.00

SABATO 03.12.2011 CAMPO SALINE

UISP B.GO MOLINO – CASTEL COLONNA ore 16.00

CALENDARIO RECUPERI CATEG. A e B PER CAMPIONATO REGIONALE:

MARTEDI 06.12.2011 CAMPO CAPANNA

CIBARYA – ACLI CASINE ore 21.00

SABATO 10.12.2011 CAMPO B.GO CATENA

SANT’ANGELO F.C. 95 – PORTONE 83 ore 14.30

SABATO 10.12.2011 CAMPO VALLONE

REAL VALLONE – ATLETICO SENIGALLIA ore 14.30

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Roberto "Poppi" Montesi, allenatore della Capanna:

https://www.facebook.com/video/video.php?v=131713890272341


da Redazione d’Altro Calcio

D'Altro Calcio
Pubblicato Giovedì 1 dicembre, 2011 
alle ore 8:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Dorian Gray 2011-12-01 23:18:57
Il primo gol del Borgo Molino è di Matteo Rotatori, non di Andrea Gasparini... mi raccomando, continuate così!!!!!
d'Altro Calcio 2011-12-02 12:49:51
primo goal
ciao Dorian!
vediamo di correggere, abbiamo il referto arbitrale che assegna il goal ad Andrea Gasparini....chiederemo!
grazie per la segnalazione e per i complimenti!
Dorian Gray 2011-12-02 23:42:14
Prego... ma il mio "continuate così" era ironico, visto che c'era un errore anche nell'articolo della settimana scorsa.
d'Altro Calcio 2011-12-05 09:05:58
error...
hai ragione! infatti ne abbiamo "toppate" 2 di seguito!
cercheremo allora di "non continuare così"!
noi riportiamo quello che comunque è scritto sui referti arbitrali, sai le trascrizioni a mano....ogni tanto ci si sbaglia...fortunatamente sono più le volte che le informazioni sono esatte!
comunque grazie per l'appunto!
ciao
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura