SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli italiani comprano casa? Si, ma come fonte di reddito per l’età della pensione

A 40 anni cresce l’interesse all’acquisto di immobili in vista del futuro

Guadagnare soldi comprando casaChi sono gli italiani che oggi cercano casa? Chi si può permettere di comprarla? Casa.it ha effettuato sul territorio nazionale una ricerca a riguardo. Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it ha sottolineato: “i dati emersi dalla survey sono specchio della situazione finanziaria delle famiglie e della precaria realtà lavorativa in cui si muovono soprattutto i giovani“.

La ricerca ha delineato il profilo dell’italiano che è in grado di comprare casa: i soggetti hanno dai 40 anni in su, e acquistano case come forma di rendita per l’età della pensione. Probabilmente pensano di affittare la  casa in futuro per avere un’entrata in più quando smetteranno di lavorare.

I dati lo dimostrano: il 40% di chi cerca casa in Italia ha già raggiunto un’indipendenza economica tale da permettersi di comprare un immobile e ha più di 40 anni. Solo il 20% invece ha un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, percentuale che scende addirittura al 7% per coloro che hanno tra i 18 e i 25 anni.

L’acquisto di una casa viene preferita all’affitto dall’82% degli italiani. Per 1 italiano su 3 il motivo di questa scelta risponde alla necessità di avere un buon contributo per finanziare la propria età della pensione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio