SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli appuntamenti a Senigallia per gli infiniti percorsi dell’ascolto

Nuovi incontri e nuovo laboratorio per il mese di settembre 2011: si parte da giovedì 15 in sede CAI

Pizzeria ZeroZero

Locandina progetto "La Montagna per tutti....i sensi"Stanno per partire i nuovi appuntamenti di settembre con i laboratori del progetto "Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi", finanziato dal CSV Marche – Centro Servizi per il Volontariato e promosso dal Centro di Ascolto Arcobaleno dell’Associazione Primavera. Si inizia giovedì 15 settembre, ore 21, alla sede del CAI di Senigallia, con l’incontro di preparazione all’escursione di domenica 18 settembre alla Gola del Furlo, nell’ambito del laboratorio “La Montagna per tutti… i sensi”. La partecipazione è gratuita.

laboratorio, il n.7 del progetto, "UNICA: Atelier del bijoux"Sabato 17 settembre, alle 15:30, inizierà un nuovo laboratorio, il n.7 del progetto, "UNICA: Atelier del bijoux", che si propone come un percorso di manualità fine per esaltare le capacità visive e tattili, nonché la creatività e il gusto estetico dei partecipanti.
Promosso dalla Struttura Riabilitativa Residenziale del Dipartimento di Salute Mentale, in collaborazione con l’Associazione Primavera, coordinato da Adriana Magnarini e Reginetta Pennacchioni, “UNICA” ha come fine pratico la realizzazione di collane, come “pezzi unici” di lavoratori artigiani altrettanto unici, per il loro mettersi in sperimentazione e in relazione: “… tutto quello che si fa serve a portare avanti un pensiero, nulla cade nel vuoto…”.
L’appuntamento è per sabato prossimo presso la sede della della Struttura Riabilitativa Residenziale, in Via Piero della Francesca, 14, Cesanella. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni: Adriana Magnarini, 071 79092296, adrimag56@virgilio.it.

laboratorio “Alla riscoperta del senso della parola”Giovedì 22 e 29 settembre, ore 16, si terranno i prossimi incontri del laboratorio “Alla riscoperta del senso della parola”, promosso dalla Biblioteca Comunale di Senigallia (sede degli incontri), in collaborazione con l’Associazione La Perla Nera e la Libreria Iobook. Coordinatore Franck Provvedi (per info: 3347354349 – 07169144, neralaperla@libero.it).

Per iscrizioni ai laboratori o informazioni sul progetto “Gli infiniti percorsi dell’Ascolto nei cinque sensi”, il Centro di Ascolto Arcobaleno dell’Associazione Primavera è disponibile il lunedì e il sabato dalle 17 alle 19 presso il Centro Sociale Saline, Via Gerani 8 – Senigallia.

Sito: www.ascoltoarcobaleno.it/5sensi
mail: ascoltocinquesensi@gmail.com

da Valeria Bellagamba

Valeria Bellagamba
Pubblicato Mercoledì 14 settembre, 2011 
alle ore 17:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura