SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Natante in difficoltà a Senigallia, tre diportisti messi in salvo

Motore in avaria a causa del forte vento e della corrente, soccorso dalla Guardia Costiera

1.093 Letture
commenti
Netservice - Soluzioni web di qualità

Gommone della Guardia Costiera per gli interventi in mareSi sono trovati improvvisamente in difficoltà per via del motore in avaria e della corrente che li portava a largo. Ma alla fine è stata poca la paura e sono tutte in buono stato di salute le tre persone soccorse lunedì mattina, 8 agosto, dalla Guardia Costiera di Senigallia.

A causa del forte vento, il motore del natante su cui si trovavano i tre diportisti, intorno alle 13:30 ha ceduto lasciando in mezzo al mare e in balìa della corrente gli sfortunati che venivano trascinati sempre più al largo.
Essendo ancora vicini alla costa la richiesta d’aiuto è stata lanciata allo stabilimento balneare più prossimo che ha provveduto ad inoltrarla all’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia.
Immediati i soccorsi messi in atto con un battello veloce che ha raggiunto i diportisti e li ha rimorchiati fino a trascinarli alla riva intorno alle 15:30.

Quello di lunedì 8 è il secondo intervento in due giorni: proprio domenica 7 agosto infatti una turista, forse a causa del gran caldo afoso che imperversava sulla città, si è sentita male mentre era a bordo di una imbarcazione a vela a largo della costa di Senigallia.
L’SOS alla Capitaneria di porto è stato inoltrato anche alla Croce Rossa che ha fatto intervenire la sua nuova idroambulanza inaugurata proprio la settimana precedente, con cui i sanitari sono riusciti a raggiungere in poco tempo la diportista e a prestarle le prime cure in attesa che al porto giungese l’ambulanza per il trasporto in ospedale.

La Capitaneria di porto ricorda a tutti gli utenti del mare che per le situazioni di difficoltà o di allarme esiste il numero blu gratuito d’emergenza 1530.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 8 agosto, 2011 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno