SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Comenius, conclusa la tappa in Spagna

Incontri sull'insegnamento per le delegazioni cui ha partecipato anche la Mercantini di Senigallia

La delegazione della Mercantini in Spagna per il Progetto ComeniusSi è appena concluso in Spagna il secondo Incontro di Progetto Comenius, che vede coinvolte la Scuola Primaria e Media dell’ I.C. Senigallia Nord – Mercantini con le scuole Berry Hill del Regno Unito, Podstawowa Im. J. Lompy della Polonia e Txomin Agirre della Spagna.

Dopo il primo incontro dello scorso mese di  Novembre in Italia, le delegazioni si sono incontrate nella cittadina Basca di Ondarroa. Un gruppo di insegnanti e alcuni alunni delle rispettive scuole sono stati cordialmente ricevuti dal sindaco della pittoresca cittadina sul Golfo di Biscaglia.

Il soggiorno è proseguito con una serie di incontri nella scuola di Txomin Agirre, dove la delegazione ha incontrato alunni e insegnanti. Nel gruppo di lavoro sono state illustrate e condivise le attività realizzate dalle scuole partner e si è programmato il percorso futuro.

L’argomento scelto dal Progetto Comenius è legato all’insegnamento attraverso le intelligenze multiple che, secondo il grande studioso Howard Gardner, gli studenti sono in grado di impiegare per apprendere.

Il progetto proseguirà adesso nelle rispettive scuole, in attesa del prossimo incontro che si terrà ad Ottobre in Polonia.

da Fulvia Principi
IC Senigallia Nord

Ist. Comp. Senigallia Nord – Giacomelli
Pubblicato Giovedì 14 aprile, 2011 
alle ore 8:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura