SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FAB Arredamenti Standard

Prosegue a Senigallia l’iniziativa "Charity – Indossa la Solidarietà"

Già raccolti 3.000 euro per alcune famiglie in difficoltà con il semplice acquisto di felpe e t-shirt

don Paolo Gasperini, Giovanni Bomprezzi, Stefano M. BartoliniProsegue anche in questo periodo di acquisti pasquali la collaborazione positiva della catena di negozi Sport & Co. a favore della Fondazione Caritas Senigallia. Si è voluto riproporre anche a primavera l’iniziativa "Charity – indossa la solidarietà" che era partita a Natale, con notevole successo.

Questa sinergia positiva fra Sport & Co. e Fondazione Caritas prevede la vendita al pubblico di capi d’abbigliamento esclusivi Happiness: 15 € del prezzo di vendita di questi capi verranno devoluti al Fondo di Solidarietà della Caritas.

Fino a Pasqua salvo esaurimento scorte, presso i negozi Camping Sport, Kid e Chatwin, sarà possibile, dunque, acquistare felpe e magliette uomo – donna – bambino, per aiutare chi si trova in difficoltà in questo periodo di crisi economica, che non accenna a diminuire.
 
Già a Natale, con questa iniziativa, sono stati raccolti per il Fondo di Solidarietà € 3000, devoluti a 5 famiglie come contributo per pagare 3 rate dell’affitto di casa.
Ma le risposte ai bisogni, cui fa fronte il Fondo di Solidarietà, sono molte di più. Nel 2010 sono stati fatti 870 interventi, fornendo così risposte importanti a chi si trova nel bisogno, alle famiglie in difficoltà della nostra diocesi.
 
Insomma un’iniziativa che si propone di far riflettere sulla solidarietà, sul fatto che anche un gesto semplice, come comprare una maglia, può acquisire un significato più profondo e diventare anche un segno dell’attenzione che molte persone o aziende rivolgono all’altro, al povero, alle famiglie in difficoltà.

Un modo solidale per diventare più comunità, dove l’altro, colpito dalla crisi, non sia emarginato.

Attraverso iniziative di questo tipo anche il mondo economico e imprenditoriale può fare la sua parte per sentirsi legato al proprio territorio, per migliorare la qualità della vita delle persone bisognose.

Proprio in quest’ottica la Fondazione Caritas collabora già da tempo con alcune aziende su progetti di inserimenti lavorativi, affinché sia risolto con successo il problema di disoccupazione che stanno vivendo numerose famiglie della nostra realtà.

da Caritas Senigallia

Caritas Senigallia
Pubblicato Venerdì 1 aprile, 2011 
alle ore 16:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura