SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro, A dil: per Senigallia l’ultimo treno salvezza

Contro Treviglio i biancorossi domenica 3 aprile si giocheranno il tutto per tutto. I commenti

2.304 Letture
commenti

PallacanestroDomenica 3 aprile per la Pallacanestro Senigallia passerà l’ultimo “treno  salvezza”. I biancorossi dovranno giocarsi il tutto per tutto in casa della Co.Mark Treviglio, in una sfida da “dentro o fuori”. Ovviamente non sarà impresa facile, per la squadra del presidente Moroni, espugnare il campo bergamasco: la formazione lombarda è, infatti, in piena corsa play-off e di certo non farà sconti a nessuno, tanto meno tra le mura amiche.

La pesante battuta d’arresto contro la PMS Torino della settimana scorsa ha inoltre permesso alle dirette inseguitrici, Pavia e Recanati, di agganciare proprio i biancorossi in classifica a quota 22 punti.

A tre giornate dal termine della regular season, la Goldengas si trova in una situazione di classifica drammatica  e con un calendario proibitivo davanti a sè;  oltre a Treviglio, infatti, i ragazzi di coach Paolo Regini dovranno affrontare la corazzata Brescia in casa e Recanati in trasferta, nell’attesissimo derby dell’ultima giornata.

"Abbiamo affrontato una squadra nettamente superiore a noi  sia tecnicamente sia fisicamente – ha dichiarato domenica scorsa il diesse Federico Liginonostante Torino conceda molti spazi agli avversari, contro di noi ha disputato una gara di grande sacrificio e grande intensità, soprattutto in difesa, determinati a portare a casa l’intera posta in palio".

Dopo quasi una settimana in casa Goldengas la delusione è ancora tanta, nonostante la mente sia già rivolta al match contro Treviglio di domenica 3 aprile. Molto preoccupato è sembrato Marco Gnaccarini il quale, consapevole dei limiti della squadra in trasferta, ha affermato che l’unico modo per sperare di poter raggiungere i playout è vincere a Treviglio.

La speranza è l’ultima a morire.

La trasferta di Treviglio contro la Co.Mark, in programma domenica 3 aprile alle ore 18.00, verrà trasmessa in differita su Sportitalia 2 – canale 226 di Sky – lunedì 4 aprile alle ore 17.00.

di Nicolò Scocchera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura